La moviola

Sono stati due, nel corso del match, gli episodi degni di discussione.

Il primo riguarda un presunto tocco di mano in area di rigore da parte di un difensore del Monza: Massa non ravvisa nulla di irregolare, questa l'opinione del Corriere dello Sport:

Tiro di Castro, pallone che arriva sul petto di Pablo Marí, non ci sono tocchi di braccio e anche ci fossero stati, sarebbero arrivati con le braccia dentro la figura.

Il secondo, invece, lascia un po' più di dubbi: riguarda Armando Izzo, centrale dei padroni di casa, che ha rischiato a detta di molti il secondo giallo per via di una calcetto su Ndoye.

Corriere dello Sport

Come detto, rischia molto Izzo intorno alla metà del secondo tempo: già ammonito (ha trattenuto e trascinato a terra Ndoye, anche lui aggrappato alla maglia dell’avversario), interviene in ritardo con un calcetto ancora su Ndoye, poteva starci il secondo cartellino giallo.

Il Resto del Carlino

C’è Izzo che usa tutti i mezzi, leciti e non, per fermare Ndoye. Dopo l’ammonizione rimediata nel primo tempo per una ‘cintura’ allo svizzero il difensore di Nesta rischia grosso al 54’ quando per la seconda volta sfiora da dietro il suo dirimpettaio: Ndoye vola a terra, ma il contrasto è troppo lieve, forse, per giustificare un altro giallo.

Davide Massa
Davide Massa (ph. Image Sport)

Le pagelle agli arbitri

Corriere dello Sport: Massa (arbitro) 6; Meraviglia (VAR): 6.

Il Resto del Carlino: Massa (arbitro) 6.5.

Corriere di Bologna: Massa (arbitro) 6.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Monza-Bologna: bocciato Odgaard, Castro da urlo

Castro e il siluro da 3 punti: il Bologna deve ripartire da qui. Ora serve compattezza
Bologna, dati incredibili per il centrocampista: è da ieri nella storia del club

💬 Commenti