Non è un caso che nelle ultime tre gare il difensore austriaco abbia perso il posto negli undici titolari, cedendolo di fatto al compagno De Silvestri.
L'andamento delle prestazioni è in evidente calo e Italiano potrebbe valutare un cambio di rotta nei confronti delle gerarchie del Bologna, tenendo conto dei numeri del terzino nella sua prima annata in Serie A.

Bologna, un terzino da ritrovare

Stefan Posch, nel suo primo anno in rossoblu, andò a segno ben sei volte in 30 partite, ma ora di quel terzino non c'è più traccia.
L'ultima rete risale all'11 maggio, quando il Bologna sconfisse il Napoli guadagnandosi di fatto la qualificazione in Champions League. Poi il buio. 

Tuttavia, non è solo questo ciò che preoccupa. Non è dai gol che si denotano le qualità di un difensore, ma anche le prestazioni dell'austriaco lasciano spesso desiderare, complici i numerosi errori e sbavature durante le gare. Tutte cose che non accadevano nel suo primo anno al Bologna e che dimostrano quindi un calo effettivo nel giocatore.

L'errore più evidente rimane quello contro lo Shakhtar, che procurò un rigore in favore degli avversari, ma numerose sono le imprecisioni che portano Vincenzo Italiano a preferire un giocatore di esperienza come De Silvestri.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. bolognafc.it)
Bologna, Holm ritrova la nazionale: per lui pochi minuti in campo con i rossoblu
Bologna, chi sarà il sostituto di Ndoye? Sfida a tre per una maglia

💬 Commenti