Podismo: domani staffetta solidale a favore di AIRC
Si parte alle 11 dalla Caserma Due Madonne per attraversare tutta la regione
Scatterà sabato 22 maggio alle 11, in contemporanea in varie regioni italiane, la Run4Hope 2021 Massigen. I partecipanti non avranno confronti cronometrici o agonistici quanto piuttosto l’obiettivo di promuovere e sostenere i ricercatori di AIRC impegnati a scoprire nuove forme terapeutiche per curare i tumori infantili. Si tratta di un’iniziativa articolata su staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia, con partenza dai capoluoghi di Regione o da altri capoluoghi significativi. Protagonista dell’evento è la onlus veneta “Run4Hope Italia”, al fianco di Fondazione AIRC per il 2021 e 2023 e di AIL nel 2022 e nel 2024. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere i due enti beneficiari, nel nome dello sport e della solidarietà.
A Bologna l'appuntamento è per le 10.30 presso la Caserma 2 Madonne con partenza alle 11. Alla partenza saranno presenti il presidente regionale della Fidal Morini, il delegato provinciale Ester Balassini e i responsabili di AIRC.
La prima tappa attraverserà la città di Bologna per poi arrivare fino a Forli in giornata. Poi da domani la staffetta si trasferirà a Forlì, per toccare Rimini e Cervia. Il terzo giorno sarà Ravenna il punto di partenza, con arrivo a Comacchio e il giorno successivo toccherà Ferrara. Mercoledì la tappa sarà Ferrara-Bologna. Poi da giovedì si ripartirà per arrivare domenica a Piacenza.
I runners porteranno un messaggio di solidarietà e di speranza impegnandosi nelle donazioni pro AIRC, anche tramite il portale Rete del Dono che permetterà di coinvolgere amici e conoscenti nella raccolta. Le indicazioni dei percorsi e delle tappe sono disponibili nel sito ufficiale di Run4Hope nella sezione “Corri con noi”. Tutte le informazioni anche sul sito www.run4hope.it.