Esclusiva BSN - Bombardini: "Quest'anno Motta può consacrarsi. Ndoye mi sta piacendo, Zirkzee deve migliorare davanti la porta"
In vista della sfida di questo pomeriggio tra il Monza e il Bologna, in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato l'ex calciatore felsineo
In vista della sfida di questo pomeriggio tra Monza e Bologna, ai nostri microfoni è intervenuto in esclusiva Davide Bombardini, che ha analizzato lo stato attuale delle due squadre.
Palladino ti sta convincendo? Cosa manca a questo Monza rispetto allo scorso anno?
“Mi sta convincendo, sta facendo bene già dallo scorso anno. So come lavora e come prepara le partite, si vede da fuori quando c'è un allenatore in panchina. Raffaele è uno degli allenatori giovani emergenti che cerca di dare un'impronta alle sue squadre”.
A cosa può ambire?
“Rispetto allo scorso anno ha perso qualcosa, penso sia difficile che ripeta lo scorso campionato ma la salvezza non sarà messa in discussione”.
Un pensiero su Thiago Motta? Può già ambire a una big?
“Sulla falsa riga di Palladino, fa giocare bene le sue squadre e lo stiamo vedendo. Il Bologna con lui è cambiato, molto possesso palla, mi piace molto. Quest'anno può consacrarsi, il prossimo anno potrebbe ambire a una big. Parliamo di un allenatore molto preparato, fa giocare chi merita non guardando in faccia a nessuno. Avrà un futuro importante”.
Chi ti sta stupendo e chi sta deludendo?
“Non sta deludendo nessuno, anche perché siamo all'inizio. C'è curiosità sui nuovi ma sono calciatori che stiamo ancora aspettando, mi sta piacendo molto Ndoye, puoi fare affidamento su di lui e infatti Motta lo schiera sempre in campo”.
Un pensiero su Zirkzee?
“Parliamo di un giovane di grande prospettiva e potenziale, sta facendo vedere buone cose: è un attaccante atipico, ha grandi colpi, gli manca forse l'impatto con la porta ma è giovane e con l'esperienza potrà migliorare”.