Mecacci: "Il quintetto della Fortitudo è da promozione, serie molto difficile"
Ha parlato coach Mecacci, allenatore di Cento e prossimo sfidante della Flats Service Fortitudo Bologna
Le parole di coach Matteo Mecacci in vista della prossima sfida contro la Fortitudo:
“Rivolgo un abbraccio a Luca Dalmonte, non è mai bello vedere esonerare un allenatore a cinque giorni dall’inizio dei playoff che comunque ha contribuito a raggiungere anche lui, avranno avuto i loro motivi. Se andiamo ad analizzare il potenziale quintetto che ha adesso la Fortitudo con Fantinelli, Banks, Aradori, Cucci e Candussi è da promozione.
Inoltre, da non sottovalutare, ci sarà anche la componente emotiva perché nel momento in cui viene esonerato l’allenatore a sei giorni dai playoff è chiaro che la squadra avrà una scossa, poi che sia positiva o negativa si vedrà alla fine della serie, ma una scossa ci sarà per forza. I giocatori saranno chiamati ad una reazione emotiva e tecnica in coincidenza con l’inizio di questa serie.
Le modifiche sono variabili, all’interno di una serie ci sono sempre delle modifiche da fare: sicuramente difendere su Banks e su Thornton non è uguale, quando c’era Davis potevamo fare scelte di tipo diverso, il modo in cui Candussi blocca la palla e poi si apre non è lo stesso di quello che faceva Paci. In tutto questo non bisogna dimenticare che il nuovo coach potrebbe aver anche modificato qualcosa che noi ovviamente non possiamo sapere.
Sarà una serie molto difficile contro una squadra che, nonostante abbia fatto un campionato di livello inferiore rispetto al nostro, ha tutte le carte in regola per essere potenzialmente la mina vagante di questi playoff perché ha talento, è abbastanza lunga se ci sono tutti, ha centimetri, ha giocatori che sanno come si vincono i campionati e poi non scordiamoci il fattore campo nel momento in cui la serie si sposterà a Bologna."