Italiano: "Al Bologna gira tutto bene, la partita l'avevamo preparata nel modo giusto"
Le parole del tecnico viola al termine di Bologna-Fiorentina
Al Dall'Ara, al termine della sconfitta della sua Fiorentina dinanzi il Bologna di Thiago Motta (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Odgaard), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico viola ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
L'analisi del match da parte di Italiano
“È una partita disputata come l'abbiamo preparata. Forte aggressione ad una squadra spregiudicata, che ha entusiasmo e che in questo momento sta mettendo in difficoltà chiunque. Abbiamo sbagliato sul gol concedendo troppo spazio ad Orsolini. Nel secondo tempo abbiamo cercato di venire fuori mettendo tutto quello che avevamo lì davanti, ma la differenza è stata lì: in attacco abbiamo fatto troppo poco. Ora ci rimbocchiamo le maniche, ripartiamo e pensiamo alla prossima. Peccato perché questo recupero era una chance per allungare”.
L'analisi dei due gol subiti
“Abbiamo lasciato troppo spazio ad un giocatore che in questo momento è concreto ed ha freddezza e capacità di mettere quel pallone nell'angolino. Le partite si perdono per degli errori. Lasciare spazio poteva punirci, lo sapevamo e così è stato. Il secondo gol ha chiuso una partita che poteva vederci creare qualcosa in più in un finale di gara dove stavamo mettendo tanti giocatori in area”.
Il commento di Italiano sull'episodio da rigore su Gonzalez
“L'arbitro ha detto che c'era un fallo di Belotti in precedenza. Se non ci fosse stato il fallo di Andrea sarebbe stato rigore netto su Nico Gonzalez, lo ha ammesso l'arbitro stesso. Però avendo fischiato prima il nostro fallo è stato tutto vano. Devo ancora rivedere l'episodio”.
Le parole di Italiano sulla posizione di Arthur e sul gioco del Bologna
“Volevamo lavorare con i due centrali e Arthur contro Zirkzee e Ferguson. Volevamo limitare loro e avvantaggiarci nel momento in cui entravamo in possesso avendo un uomo libero. La partita era così: giocare e non permettere a loro di prendere entusiasmo. Abbiamo perso contro una squadra che sta benissimo, ha fiducia, gli gira tutto bene, se la palla cade lo fa sui piedi dei suoi giocatori. Hanno messo in difficoltà tutti qui”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Ferguson pazzesco, crack Odgaard