Mercato Bologna: rebus terzini per Italiano, tre a rischio e tre nomi sul tavolo
Summit di mercato ieri a tarda sera tra Vincenzo Italiano, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Uno dei temi è stata la difesa
Come sottolineato dall'edizione odierna del Quotidiano Sportivo, c'è stato un summit di mercato ieri a tarda sera tra Vincenzo Italiano, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio per decidere come affrontare la campagna acquisti, e cessioni, estiva. Uno dei temi è stata la difesa, dove sono presenti alcuni nodi spinosi.
Tre terzini a rischio
È chiaro che, con l'arrivo di una nuova guida tecnica, ogni giocatore vada valutato attentamente. Tuttavia, per quanto riguarda De Silvestri e, soprattutto, Lykogiannis e Kristiansen, questo tempo non c'è. Il contratto del terzino sinistro greco, infatti, è in scadenza, e l'opzione per il rinnovo va esercitata entro due giorni. Per quanto riguarda Victor, che piaceva molto a Motta, il riscatto è fissato, come tutti sanno, a 15 milioni di euro. La società non ha ancora deciso sul futuro del terzino e la sensazione è che tutto, o quasi, dipenderà proprio dalla parola di Italiano e, soprattutto, da quanto il Leicester sarà disposto ad abbassare le proprie pretese economiche per il riscatto. L'ultimo giocatore a rischio, ovvero De Silvestri, potrebbe rimanere, magari con un ruolo da leader all'interno dello spogliatoio.
Tre nomi sul piatto
Nonostante l'eventuale rinnovo di De Silvestri, il Bologna potrebbe comunque valutare un'ulteriore pedina sulla destra oltre a Posch e allo stesso Lorenzo, intervenendo così sul mercato in entrambe le corsie. Il nome più caldo al momento è quello di Marcus Pedersen, 23enne norvegese che quest'anno era in prestito al Sassuolo. Dopo la retrocessione dei neroverdi, il terzino ha fatto ritorno al Feyenoord. che potrebbe aprire un discorso sulla base del prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni. Si scalda il mercato anche sulla corsia mancina, dove entrambi gli interpreti sono a rischio partenza. Il Bologna monitora sia Wolfe, 23enne dell'Az Alkmaar, sia Jurasek, anch'essi 23enne, in forza la Benfica.
LEGGI ANCHE: Bologna, il nome nuovo per il post-Zirkzee è Yuri Alberto del Corinthians