Sono ore calde per quanto riguarda il mercato del Bologna. I rossoblù, oltre a cercare di piazzare Corazza, Ilic, Bonifazi e Pyyhtia, in queste ore cercherà di chiudere il discorso per il difensore centrale. Uno dei nomi più monitorati è quello di Martin Vitik, classe 2003 dello Sparta Praga.

Il presidente del Bologna, Joey Saputo
Il presidente del Bologna, Joey Saputo

Bologna-Vitik: l'ora della verità

Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri il Bologna ha lavorato contemporaneamente a due trattative. La prima per Martin Vitik, centrale dello Sparta Praga, mentre la seconda riguarda il cileno Guillermo Maripan. Per il trentenne del Monaco però, in tarda serata c'è stato un sorpasso del Torino che sembra averla spuntata. Il club francese aveva chiesto al Bologna cinque milioni per l'obbligo di riscatto a giungo, ma i granata hanno anticipato la concorrenza. Dunque, per tutta la giornata di martedì Sartori e Di Vaio hanno parlato sia con i dirigenti dello Sparta Praga sia con quelli del Monaco, e oggi decideranno se affondare il colpo per il croato. La trattativa per Martin Vitik è quindi ben avviata, con i vertici di mercato rossoblù che hanno trovato l'accordo con gli agenti del giocatore. Il club chiede 15 milioni di euro e il Bologna deciderà come muoversi proprio in queste ore

Bologna, quante trattative sfumate per il post-Calafiori

Dopo l'arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo, per diverse settimane il Bologna ha cercato un altro difensore centrale. La partenza di Riccardo Calafiori era pronosticabile, motivo per cui i rossoblù avrebbero dovuto affondare il colpo già per Lilian Brassier, centrale francese classe 1999 passato in prestito al Marsiglia dallo Stade Brestois in questa finestra di mercato. Poi c'è stata la telenovela Hummels, con il club rossoblù che aveva già l'accordo con il padre-agente del tedesco. L'ex Dortmund però, ha voluto più di tre settimane per pensarci e il Bologna ha cercato altrove. Oggi Hummels sembra aspettare la chiamata del Milan, si legge sul Corriere dello Sport. Infine è sfumato anche Logan Costa, oggi in forza la Villareal dal Tolosa, club dal quale il Bologna aveva appena acquistato Thijs Dallinga.

LEGGI ANCHE: Bologna, piace Nicolò Casale in uscita dalla Lazio

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Bologna, tutti i nomi in lista per il centrale di difesa

💬 Commenti