Totti: "Mi fa piacere vedere il Bologna in Champions, è una bella novità"
Le parole dell'ex capitano della Roma sul fantastico percorso dei rossoblù
Sabato 22 al Country Club di Castenaso si è tenuto il torneo di padel targato Illumia e il successivo evento benefico. All'Illumia Padel Cup erano presenti molti ex calciatori di Serie A che hanno parlato della grande stagione del Bologna, sia chi ha indossato la casacca rossoblù, sia chi ha fatto la storia del calcio come Francesco Totti. L'ex numero 10 della Nazionale si è laureato Campione del Mondo nel 2006 con gli Azzurri e spera che l'Italia possa tornare a essere grande. Ecco le parole dell'ex Roma sul Bologna che giocherà la Champions e sull'Europeo dell'Italia, raccolte dal Corriere di Bologna.
Sul Bologna in Champions League
Sinceramente mi fa piacere vedere il Bologna fra le partecipanti alla prossima Champions, si tratta di una bellissima novità. Il calcio è affascinante proprio per questo, perché sa essere ancora imprevedibile. Sappiamo che quello dei rossoblù non sarà sicuramente un cammino facile in una competizione così dura ma auguro ai rossoblù di disputare un grande girone.
Sull'Europeo dell'Italia
Dopo la vittoria degli Azzurri all'esordio a Euro2024 contro l'Albania per 2-1, l'Italia è incappata nella sconfitta per 1-0 contro la Spagna. Le furie rosse sono state superiori in tutto e per tutto e hanno ostacolato perfettamente il gioco di Luciano Spalletti. Nonostante la caduta contro gli spagnoli, l'ex capitano della Roma ripone fiducia nel gruppo di Euro2024. Secondo Francesco Totti la squadra di Luciano Spalletti ha tutte le carte in regola per passare il turno disputando una buona gara contro la Croazia che è ferma a un punto, dopo la sconfitta con la Spagna e il pareggio con l'Albania.
Speriamo tutti che l'Italia possa conquistare la qualificazione al turno successivo. Questo non è un momento semplice da vivere in attesa della sfida alla Croazia ma resto fiducioso. Credo che gli azzurri abbiano tutte le risorse per farcela.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Zaccardo su Riccardo Calafiori