Oggi lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro del match valido per la settima giornata di Serie A tra Bologna e Parma

I ducali vogliono risalire in seguito alla pesante sconfitta casalinga subita per mano del Cagliari, mentre i rossoblù sono intenzionati a ritrovare i tre punti tra le mura amiche, dopo che nelle ultime gare, le prestazioni sono salite vertiginosamente di livello.

Bologna-Parma, Castro e Man: il talento fa la differenza

Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Santiago Castro ha scalpitato per 80 minuti prima di entrare in campo ad Anfield, terminando il match con la sana rabbia di chi voleva partecipare maggiormente su un palcoscenico del genere. Questo pomeriggio al Dall'Ara, avrà dunque l'occasione per sfogarsi sul campo di gioco, cercando il quarto gol di fila in Serie A

Discorso differente per Dennis Man: anche il classe 1998 si trova a quota tre reti, e con il suo talento vuole riportare il Parma alla vittoria. Il talento non gli manca, così come la fantasia, ma deve ancora effettuare uno step importante per diventare un attaccante da top club, uno step che in queste prime giornate sembra poter arrivare presto.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. Image Sport)

Bologna-Parma, esterni di fuoco

Le squadre di Pecchia e Italiano sono caratterizzate da una forte proposta calcistica, che in entrambi i casi punta molto sugli esterni d'attacco. I rossoblù ne hanno a disposizione ben sei, con Orsolini, Ndoye, Odgaard, Iling Junior, Dominguez e Karlsson. Oggi al Dall'Ara potrebbe toccare alla coppia formata dallo svizzero e da Odgaard

Anche il Parma non è da meno, data la presenza in rosa di Man, Mihaila, Cancellieri, Almqvist e (ai box) Benedyczak. Entrambe le compagini trovano dunque linfa vitale sugli esterni, e proprio questa potrebbe rappresentare una delle chiavi della gara odierna.

LEGGI ANCHE: Bologna-Parma, i convocati di Pecchia: c'è un importante rientro in attacco

Le pagelle di Bologna-Parma: Castro il migliore, male Orsolini. Iling arruffone
Italiano svela il suo obiettivo a Bologna: "Ho un sogno"

💬 Commenti