Motta: "Saelemaekers deve continuare così. Ecco cosa dico a chi non gioca..."
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Salernitana-Bologna
Al termine del match dell'Arechi tra Salernitana e Bologna deciso dalla doppietta di Joshua Zirkzee (1-2, qui la cronaca del match) è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù, che sta conducendo i felsinei in piena zona Champions League, ha parlato così ai microfoni di Dazn (le indicazioni per attivare l'abbonamento).
Il tecnico rossoblù: “Dimostrazione di maturità: successo meritato”
“Ci mancava questo successo fuori casa, ci eravamo andati vicini spesso: era un nostro obiettivo. Oggi abbiamo giocato un primo tempo molto buono, mostrando un bel calcio e un’ottima fase difensiva. Si può dire che oggi abbiamo capitalizzato bene. La ripresa è stata più complicata: abbiamo mancato il 3-0, poi la Salernitana è tornata in partita con il gol di Simy ma abbiamo gestito il finale, seppur concitato. Potevamo chiuderla prima sfruttando meglio diverse circostanze ma alla fine abbiamo dimostrato grande maturità portando a casa i tre punti: la vittoria è meritata".
Thiago Motta elogia Saelemaekers e manda un messaggio a chi non sta trovando spazio
"Ho visto un'ottima prestazione di Saelemaekers, così come dei compagni. Sono molto contento, Alexis ora deve continuare così. Questi ragazzi si trovano bene insieme, si aiutano, mi dispiace per chi partecipa di meno ma tutti danno sempre il massimo cercando di dare il loro contributo. Io ricordo sempre a loro che abbiamo bisogno di tutti. Oggi sono felice anche per Lewis Ferguson: trascina sempre i suoi compagni in campo e fuori e quest'oggi l'ho scelto come capitano. Sono contento di avere un giocatore come lui con noi”.
Motta si coccola Zirkzee: “Può essere un top d'Europa”
“Se Joshua può diventare un futuro top player d'Europa? Dipende tutto da lui”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Salernitana-Bologna: fenomeno Zirzkee, Saelemaekers inarrestabile