Bologna-Asteras Tripolis 3-3: la cronaca del pareggio rossoblù in amichevole
Il resoconto dell'amichevole odierna tra il Bologna e la formazione greca dell'Asteras Tripolis
Si è disputata nel pomeriggio odierno la terza amichevole del ritiro estivo del Bologna. L'avversario di giornata è la formazione greca dell'Asteras Tripolis. Si alza dunque il livello in seguito ai primi due successi contro il Brixen ed il Caldiero.
La formazione iniziale del Bologna
I rossoblù sono stati schierati da Vincenzo Italiano con il 4-2-3-1. Tra i pali Lukasz Skorupski, mentre in difesa da destra verso sinistra Posch, Ilic, Beukema e Corazza. In mediana Moro e Byar, mentre alle spalle dell'unica punta Castro sono stati scelti Orsolini, Fabbian e Cambiaghi.
La cronaca del primo tempo
Il match inizia in salita per la squadra italiano, con la rete della formazione greca al quinto minuto con la rete di Bartolo, il quale parte dalla fascia destra ed è abile nel superare Beukema ed insaccare in rete con il sinistro.
Il pareggio rossoblù non si fa attendere: al minuto 12 su cross di Orsolini si avventa Castro che effettua prima un pregevole stop e poi girandosi verso la porta trova un sinistro imprendibile per il portiere dei greci.
Al 15° i felsinei completano la rimonta con Cambiaghi, il quale tenta il cross con il mancino trovando una traiettoria beffarda che termina alle spalle dell'estremo difensore avversario.
Il primo tempo si è concluso dunque con il risultato di 2-1 in favore della squadra di Vincenzo Italiano.
La cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio dopo 6 minuti dell'Asteras Tripolis, che recupera palla e batte Skorupski con Munoz su evidente errore in disimpegno da parte di Nikola Moro.
Il Bologna non molla e torna nuovamente in vantaggio al minuto 61: ottima palla recuperata da Moro al limite dell'area di rigore, con il pallone che giunge a Orsolini il quale con il mancino dalla propria mattonella preferita trova il gol del 3-2.
La squadra greca trova poi il 3-3 al minuto 70 con il centravanti ungherese Adam, che ribadisce in rete sul palo colpito precedentemente da Zouglis (partito in posizione di sospetto fuorigioco).
Termina con un pareggio la penultima amichevole dei felsinei nel ritiro estivo a Valles. Il prossimo match sarà sabato, con i rossoblù che affronteranno un triangolare con Bochum e Sudtirol.
LEGGI ANCHE: Mario Hermoso, risposta immediata al Bologna: discorso chiuso. Tutti i nomi per la difesa