Bologna, spuntano nuovi nomi in attacco per il post Zirkzee. Ecco di chi si tratta
La dirigenza rossoblù sta valutando alcuni profili del reparto offensivo da affiancare o per sostituire il numero nove rossoblù. Vediamo di chi si tratta
Con il profilo del nuovo tecnico ormai definito dalla dirigenza rossoblù che ha trovato in Vincenzo Italiano il sostituto di Thiago Motta, ora il Bologna si può dedicare al calciomercato e alla costruzione di una rosa in grado di affrontare il triplice impegno settimanale previsto per la prossima stagione. Uno dei reparti finito sotto la lente dell'area tecnica felsinea da rinforzare in vista del prossimo anno è sicuramente quello avanzato, in particolare nel caso in cui si verificasse la cessione di Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese classe 2001 si trova al centro di svariate trattative di calciomercato, oltre ad essere padrone del proprio destino a causa della clausola firmata nel momento in cui venne acquistato dal Bologna che gli permetterebbe di essere ceduto alla modesta cifra di 40 milioni valida per qualsiasi squadra, in primis per il Bayern Monaco che lo vorrebbe riacquistare soprattutto dopo l'approdo sulla panchina bavarese di Kompany che lo aveva già allenato ai tempi dell'Anderlecht. Per questo motivo, la dirigenza rossoblù sta valutando alcuni profili di alto livello da poter inserire nella rosa per rafforzarla ulteriormente in vista della prossima stagione. Vediamo di chi si tratta.
Ecco i nomi per l'attacco in cima alla lista di Giovanni Sartori
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta della sport, il Bologna avrebbe individuato nel profilo di Vangelis Pavlidis il principale sostituto di Zirkzee. Si tratta di un ritorno di fiamma per il club rossoblù, in quanto Sartori aveva già attenzionato l'attaccante greco classe 1998 di proprietà dell'AZ Alkmaar durante la scorsa estate, società con la quale l'ex d.s. orobico ha da sempre avuto buoni rapporti oltre ad aver chiuso diverse operazioni in entrata sia ai tempi dell'Atalanta (vedi Koopmeiners) sia da quando si trova sotto le Due Torri (vedi Beukema, Karlsson e Odgaard). Ora i rossoblù punteranno decisamente su tale profilo in grado di segnare oltre 30 reti durante l'ultima stagione, puntando sui buoni rapporti tra le due società per tentare di aggiudicarsi il centravanti greco a un prezzo minore rispetto ai 20 milioni fissati dal club olandese, oltre a superare la concorrenza di Bochum e Borussia Dortmund in pressing sul giocatore da tempo. Attenzione però perché Pavlidis non rappresenta l'unico obiettivo per l'attacco rossoblù: infatti il club emiliano avrebbe attenzionato un altro calciatore già finito nel mirino durante la scorsa estate…
Strend Larsen e Orban in alternativa a Pavlidis
Un altro grande ritorno tra gli obiettivi della dirigenza rossoblù è quello di Strend Larsen, centravanti norvegese classe 2000 di proprietà del Celta Vigo già attenzionato un anno fa quando vestiva la maglia del Groningen, ma saltato a causa dell'esosa richiesta del club olandese. Sulle orme del classe 2000 non ci sono soltanto i rossoblù, ma anche il Napoli ha messo nel mirino l'attaccante norvegese, sul quale incombe una clausola rescissoria di 50 milioni, considerata eccessivamente elevata dalla società rossoblù. L'altro nome finito sotto la lente dei felsinei è quello di Gift Orban, 21enne attaccante nigeriano di proprietà del Lione prelevato durante il mese di gennaio dal Gent per 13 milioni di euro. Difficilmente il club transalpino sarebbe disposto a cedere il proprio giovane talento già durante quest'estate, però il Bologna farà un tentativo per cercare di strapparlo alla concorrenza avendolo già messo nel mirino quando militava nella squadra belga.
LEGGI ANCHE: Bologna, chieste informazioni per due talenti della Juventus nell'affare Calafiori