Torna a vincere la Virtus Femminile: espugnata Battipaglia
Gara in archivio già dopo il secondo quarto
Torna alla vittoria in campionato la Virtus Segafredo Bologna che vince in trasferta sul campo di Battipaglia. Decisivo il secondo periodo per la squadra bianconera: 33-9 di parziale nei secondi 10’ grazie alle giocate di Begic e Barberis che hanno indirizzato la partita prima dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo gestione e riposo per chi fin qui ha giocato di più. 24 punti per Begic, 16 per Tava. Nel finale c’è gloria anche per Tartarini, che chiude a 8 punti.
Dopo i primi 10’ equilibrati, in cui Battipaglia a tratti sorprende la difesa bianconera, in avvio di secondo quarto la squadra di Serventi scappa nel punteggio. 4 punti di Dalie e la tripla di Williams danno il là al primo vantaggio importante per le bianconere (17-33 dopo 4’ nel secondo periodo). Gioco da 3 punti di Barberis e tripla di Begic e la Segafredo vola sul +20. La squadra di Serventi costringe Battipaglia a tanti errori in attacco ed è poi brava a ribaltare il fronte e correre in contropiede. Massimo vantaggio sul 21-45, dopo una tripla di Begic che fa alzare tutta la panchina bianconera. Massimo vantaggio che diventa +26, con Begic che da sotto manda tutti negli spogliatoi, 26-52 all’intervallo. Al rientro in campo la Segafredo resta con la testa nella gara: Williams ne segna 6 consecutivi, ma è poi Tava a fare la voce grossa dall’arco. Battipaglia ci prova con Moroni, ma la squadra di Serventi non si fa sorprendere e resta saldamente al comando delle operazioni, chiudendo il terzo periodo sul 46-71. Nell’ultimo quarto l’intensità bianconera non cala, coach Serventi manda in campo anche Rosier e la giovane Tartarini. La Virtus tocca anche il +30 (54-84 a 5’ dal termine), poi è Tartarini a trovare la via del canestro sia dalla media distanza che da tre punti. La Virtus controlla e porta a casa la vittoria. Finisce 62-96.
Le parole di Coach Serventi a fine gara: “Abbiamo giocato una buona partita, sono contento che abbiano giocato tutte le ragazze. Stiamo facendo una buona stagione, è innegabile, e vogliamo continuare. E’ stata la terza partita in una settimana, le ragazze hanno dimostrato di avere un ottimo atteggiamento e ottima attitudine, complimenti a loro. Pensiamo alla partita di sabato con Broni, viviamo una settimana alla volta, come abbiamo fatto tutto l’anno, continuiamo a fare così, con i piedi ben saldi a terra.”
O.ME.P.S. BricUp Battipaglia vs Virtus Segafredo Bologna: 62 – 96
(Q1 17 – 19; Q2 26 – 52; Q3 46 – 71)
O.ME.P.S. BricUp Battipaglia: Melgoza 11, Moroni 16, Hersler 17, Bocchetti 8, Dione, Logoh 5, Seka, Potolicchio 3, Opacic, De Feo, Susca, Mattera 2.
Coach: Corà
Virtus Segafredo Bologna: Dalie 9, Begic 24, Tassinari 13, Bishop 6, Tava 16, Tartarini 8, Barberis 8, Battisodo 4, Cordisco, Williams 8, Rosier.
Coach: Serventi