L'obiettivo principale del Bologna nel prossimo futuro è quello di sistemare la difesa a disposizione di Vincenzo Italiano, come sottolineato dall'amministratore delegato rossoblù, Claudio Fenucci, in occasione della presentazione di Thijs Dallinga:

Sistemiamo la difesa e poi rifletteremo sul da farsi in vista del rush finale del mercato.

Il riassunto del calciomercato rossoblù

Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il calciomercato del Bologna è stato tra i più attivi della Serie A. Dallinga è approdato sotto le due torri per 15 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Cambiaghi dall'Atalanta per 10 più 2 di bonus, mentre Holm dallo Spezia per 7. A queste spese si aggiungono 2.5 milioni per Freuler e 4+1 per Odgaard. L'esborso totale è di 36.5 milioni di euro, a cui se ne potrebbero aggiungere 3 di bonus

Alla voce incassi i felsinei registrano invece 23-24 milioni per Zirkzee, 25 per Calafiori e 3.5 dal Coventry City per Binks: circa 52 milioni totali. Il saldo totale tra entrate e uscite recita 15.5 milioni, a cui ne vanno aggiunti 2.5 di premi Uefa per la partecipazione di 9 calciatori felsinei agli Europei. Sono dunque 18 i milioni a disposizione per sistemare la difesa.

Mats Hummels
Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Bologna, la strategia per la difesa rossoblù

Come sottolineato dal Resto del Carlino, da Hummels dipenderà la scelta del secondo difensore. In caso di approdo del tedesco sotto le due torri come secondo innesto il club rossoblù potrebbe propendere per un giovane italiano da far crescere, altrimenti si virerà su altri profili. In particolare se la risposta dell'ex Borussia Dortmund fosse negativa, allora ci si concentrerebbe sul difensore titolare, con il secondo centrale ed il centrocampista che potrebbero attendere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, rebus centrocampo: un problema blocca tutto

Tacchinardi: "Italiano per il Bologna è il miglior sostituto possibile di Thiago Motta"
Bologna, stop per Karlsson: il punto della situazione

💬 Commenti