È stato presentato oggi ufficialmente presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli il nuovo acquisto del Bologna Sam Beukema. Arriva dall’AZ Alkmaar con l’obiettivo di affiancare John Lucumi al centro della difesa disegnata da Thiago Motta. 

Apre la conferenza stampa l'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci: “E' il primo arrivo della nuova stagione, siamo contenti di averlo con noi. L'infortunio di Adama ha accelerato il bisogno di un difensore centrale, noi lo abbiamo voluto fortemente e lui ha voluto fortemente noi. Lui conosce già il territoro ed è già legato al suo periodo di formazione. Arriva quindi a completare un reparto che ha ancora bisongo di qualche innesto come l'esterno sinistro, ma è una dimostrazione degli investimenti del club, dato che abbiamo anche riscattato Posch e Moro, siamo quindi partiti con tre investimenti sul mercato”.

Prende la parola Sam Beukema.

Sull'essere arrivato a Bologna:Sono molto felice di essere qui, conosco la zona perché mia mamma ha vissuto dieci anni a Riccione. Sono molto molto contento, ovviamente ho già visto partite del campionato Italiano, seguo per esempio Schuurs del Torino, De Vrij, perché mi piace vedere come i difensori olandesi si comportano nella Serie A. Penso che sia uno dei campionato più importanti del mondo e sicuramente il più importante per imparare la fase difensiva”.

Sui nuovi compagni e sulle prime parole con Motta: "Mi ha aiutato per primo Schouten e mi ha dato il giusto benvenuto, ma non solo lui, tutti mi hanno accolto molto bene. Buone sensazioni, sono molto contento di questo. Sono anche molto contento di giocare per Thiago Motta, che è stato un grande giocatore e sarà un privilegio imparare da lui. Ho già parlato con lui ma non abbiamo ancora approfondito i discorsi più di tanto”.

Sul voler aiutare la squadra anche con i gol:Sicuramente, penso sia un grande vantaggio per un difensore centrale segnare anche nei match complicati. Sono un giocatore che ama salire per i calci piazzati per sbloccare le partite combattute. Anche all'AZ ho segnato diversi gol e spero di poter aiutare la squadra nella prossima stagione anche in questo senso”.

Sulle sue caratteristiche: Negli ultimi anni sono migliorato molto dal punto di vista del possesso palla, mi piace avere molto il pallone. Prima ai Go Ahead Eagles difendevamo più bassi, mentre negli ultimi anni con l'AZ avevamo di più la palla e sono migliorato da quel punto di vista. Allo stesso tempo mi piace il duello con l'attaccante e vincere il contrasto”.

Sul voler crescere e arrivare in Nazionale e nelle coppe europee:L'anno scorso con l'AZ siamo arrivati in semifinale di Conference League, quindi è un'esperienza che ho già nel mio bagaglio. Sicuramente arrivare in Nazionale è un grande obiettivo, e qui a Bologna in Serie A voglio dimostrare il mio valore per arrivare a giocare nella nazionale olandese”.

Sugli anni vissuti a Riccione e sull'amichevole dell'anno passato tra AZ Alkmaar e Bologna:Ho bellissimi ricordi di Riccione, mia mamma ha vissuto li per 10 anni e ci andavo in vacanza. Ogni estate andavamo li e amo la piadina e la pasta. Penso che Bologna sia una grande città con grande storia e non vedo l'ora di vivere qui. L'anno scorso avevo giocato gli ultimi 20 minuti nell'amichevole contro il Bologna, ma era il periodo in cui Mihajlovic non stava bene e per questo motivo la squadra non era totalmente concentrata”.

Sugli attaccanti di Serie A da voler incontrare:Tutte le squadre italiane sono arrivate in finale delle coppe europee e quindi ho visto diversi attaccanti importanti. Giroud e Vlahovic per esempio sono sicuramente grandi attaccanti”.

LEGGI ANCHE: Sirene dall'Arabia, respinte, per Arnautovic

 

Sirene dall'Arabia, respinte, per Arnautovic
Ufficiale: il Gruppo Saputo sarà Main Partner del Bologna

💬 Commenti