Bologna, contatti per un difensore del Chelsea, ma attenzione: un top club europeo su Beukema
Il direttore dell'area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori si è informato per il prestito di un difensore del Chelsea
Arrivati a poco più di due settimane dal termine del calciomercato estivo, si sta entrando nel periodo in cui Giovanni Sartori è pronto ad agire per completare la rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano. L'anno passato in particolare furono ben 6 i giocatori acquistati dal 12 agosto al 1° settembre.
Calciomercato Bologna, chieste informazioni per Chalobah del Chelsea
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna è interessato a Trevoh Chalobah, difensore centrale di 25 anni abile nell'agire anche come laterale destro o come mediano. L'inglese è di proprietà del Chelsea, e si tratta di un profilo che i rossoblù sarebbero interessati ad ottenere in prestito. Il valore di Chalobah è di 15-20 milioni, anche se da un club inglese sarebbe arrivata un'offerta molto più alta.
Non vanno tuttavia dimenticati i nomi di Alexsandro e Niakaté. Per il difensore del Lille in particolare è stata avanzata un'offerta attorno ai 10 milioni di euro: le parti si potrebbero avvicinare nelle prossime ore. Inoltre i rossoblù avrebbero effettuato un ulteriore sondaggio per Rugani, il quale non disdegnerebbe un'esperienza in Italia.
In uscita voci da Monaco parlano di un interessamento del Bayern per Beukema, ma la dirigenza rossoblù non ci sente.
Calciomercato Bologna, il punto sul centrocampo
Al momento in attesa dei rientri di Aebischer, Urbanski e Ferguson, Vincenzo Italiano ha a disposizione solo tre centrocampisti per l'avvio di campionato. Continua a piacere Thorstvedt, nonostante non ci siano ancora stati contatti decisivi tra le parti. Resta viva l'idea Casadei, ma oltre a Mandela Keita dell'Anversa, resta un nome valido Vranckx.
In uscita Moro rimane un obiettivo dell'Hajduk di Rino Gattuso.
LEGGI ANCHE: Bazzani: "Bologna, se non resetti sono guai. Per Italiano non è stato un ritiro semplice"