Nuovo volto in casa Bologna Primavera: la società di Casteldebole ha infatti finalizzato il trasferimento a titolo definitivo di Mattia Cupani, attaccante centrale italo-albanese classe 2004, che proviene dal Campodarsego, formazione di Serie D. 

Cupani, che in questo campionato ha realizzato una rete in dodici apparizioni con la maglia della squadra veneta, andrà con ogni probabilità, almeno inizialmente, a rinforzare la formazione Under 18 di Paolo Magnani, ma nel suo futuro potrebbe esserci, a breve, il salto in Primavera sotto la guida di Luca Vigiani, con il classe 2004 che andrebbe a puntellare un reparto che, in questa prima parte di stagione, ha faticato a trovare la via del gol. Cupani, che ha già esordito con la maglia della selezione albanese Under 18, è cresciuto nel Cittadella, e ora proverà dal mondo del dilettantismo a lasciare la sua impronta anche in una realtà come quella bolognese. 

Di seguito il comunicato del Campodarsego e le dichiarazioni di Daniele Pagin, presidente della formazione dilettantistica: “Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare che, a far data dalla giornata di domani, il giocatore Mattia Cupani sarà a tutti gli effetti un calciatore della società Bologna FC. L’accordo per la cessione del giovane attaccante classe 2004, raggiunto nella mattinata di oggi, ha preceduto di qualche ora l’ultimo allenamento che il ragazzo, giunto a Campodarsego nel mercato di dicembre 2020 dal Cittadella e messosi in mostra quest’anno in pianta stabile con la prima squadra di mister Cristiano Masitto, ha sostenuto insieme a quelli che sino ad oggi sono stati i suoi compagni di squadra. Dopo l’allenamento di oggi, il presidente Daniele Pagin, insieme a Maurizio Bedin che l’aveva portato in biancorosso, ha comunicato al gruppo, con un pizzico di emozione, che Mattia sta per intraprendere questa nuova, entusiasmante avventura. Da domani, Cupani raggiungerà Bologna per aggregarsi alla sua nuova formazione.

“Devo confessare che sono molto emozionato, ma ovviamente anche un po’ dispiaciuto. Tante squadre si erano interessate a Mattia negli ultimi mesi, abbiamo avuto tanti colloqui e, insieme alla sua famiglia, abbiamo trovato la soluzione migliore per il suo futuro. Bologna era la sua prima scelta, e siamo felicissimi di essere riusciti ad accontentarlo. Mi dispiace veder partire un ragazzo che con la maglia del Campodarsego ha avuto una crescita incredibile e ci ha regalato tante belle emozioni, ma so che a quest’età non avremmo potuto trattenerlo: è giusto che intraprende questo nuovo percorso, prendendo il volo. Per lui è il sogno di una vita, gli auguriamo un grande in bocca al lupo, e tutto il meglio: lo seguiremo con interesse, speriamo un giorno di vederlo sui campi della serie A!”.

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna: streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Vigilia di Bologna-Inter: il programma di oggi

💬 Commenti