Bologna, un'altra chance per Dallinga contro il Genoa: ipotesi cambio modulo per Italiano?
Il tecnico rossoblù vuole dare fiducia all'olandese e pensa a diverse soluzioni
Dopo l'amichevole di ieri contro il Lentigione, vinto per 3-0 dal Bologna con le reti di Orsolini, Dallinga e Karlsson, oggi i rossoblù rimasti a Casteldebole godranno di un giorno di riposo. Domani la ripresa, poi da martedì a venerdì Italiano rimetterà insieme i pezzi di una squadra decimata per via della sosta nazionale e di qualche infortunio. In questi giorni però, il tecnico rossoblù può contare proprio sull'olandese che ieri è andato in gol in amichevole, e contro il Genoa vuole dargli un'altra possibilità.
Bologna, possibile tandem d'attacco Castro-Dallinga contro il Genoa?
L'edizione odierna del La Repubblica fa sapere come Mister Vincenzo Italiano stia pensando di smuovere qualcosa là davanti. A centrocampo si fanno sentire le assenze: Freuler, Urbanski, Moro, Fabbian ed Aebischer sono impegnati con le rispettive nazionali e non rientreranno a Casteldebole prima di mercoledì-giovedì. Assenti poi per infortunio El Azzouzi, Ferguson e Pobega (il cui rientro in gruppo è atteso per domani).
Nel frattempo, il tecnico si è concentrato sull'attacco e a questo proposito sorge un'ipotesi in vista della gara contro il Genoa. Sì, perché Italiano sta pensando di affiancare Thijs Dallinga a Santiago Castro in un Bologna a trazione anteriore. In alcuni momenti delle prime gare di campionato Italiano aveva mandato in campo Dallinga anche da sotto punta dietro all'argentino.
Ieri è arrivata la rete in amichevole, segnale che l'olandese sta bene e ha voglia di dimostrare alla città il suo valore, che per ora si è visto poco. Buoni segnali anche da Orsolini e Karlsson che hanno messo la loro firma contro il Lentigione, in una partitella da 70 minuti.
Bologna, Italiano attende il rientro di Ferguson
Il grande assente di inizio stagione è al lavoro per tornare in condizione e aiutare i suoi. Stiamo parlando di Lewis Ferguson, che sta “step by step” sta recuperando dalla rottura del crociato dello scorso aprile. Il suo rientro sarà decisivo anche dal punto di vista mentale: l'anno scorso 6 gol e 3 assist in Serie A, da sommare al carisma e alla determinazione del capitano rossoblù. Con lui in campo sarà un altro Bologna, o almeno questo è quello che si aspettano i tifosi rossoblù, ansiosi di rivedere lo scozzese in mezzo al rettangolo verde.
LEGGI ANCHE: Bologna, Jesper Karlsson può essere ceduto a gennaio