Verso Inter-Bologna: Orsolini in gruppo, Karlsson...
Ripresa degli allenamenti verso la gara di Coppa Italia contro l'Inter di Simone Inzaghi
Il Bologna continua a sognare, e lo fa in grande. Ieri al Dall'Ara i rossoblù sono riusciti a piegare anche la Roma di Mourinho, conquistando così il quarto posto in solitaria in Serie A. Un successo sotto tutti i punti di vista, sia mentale che del gioco, con un'unione fantastica tra squadra e tifo, come sottolineato Thiago Motta nella conferenza stampa al termine del match. Il gol di Moro (alla seconda rete in Serie A) e l'autorete di Kristensen permettono al Bologna di continuare questa grande stagione. Comincia oggi una settimana dura sotto diversi punti di vista. Dopo il successo sui giallorossi, i felsinei affronteranno infatti prima l'Inter in Coppa Italia, e successivamente l'Atalanta in campionato nuovamente al Dall'Ara, in quello che si profila come un altro scontro diretto nella lotta europea. Un grande momento per il Bologna, che potrà contare su un Orsolini in più, in attesa del rientro di Jesper Karlsson.
Orsolini in gruppo, differenziato per Karlsson
A due giorni dal match di Coppa Italia contro l'Inter, i felsinei hanno ripreso gli allenamenti con una seduta tattica e partitella a metà campo. Arrivano ottime notizie dall'infermeria: Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo allenandosi regolarmente con i compagni, ed è dunque pronto ed a disposizione per le prossime gare. L'unico indisponibile rimane dunque Jesper Karlsson, che dovrà ancora attendere per dare il proprio contributo alla causa rossoblù.
La fortezza Dall'Ara
La squadra di Thiago Motta sta costruendo la sua classifica tra le mura amiche del Dall'Ara, che si sta pian piano trasformando in una vera e propria fortezza. In casa i rossoblù hanno conquistato infatti 19 punti in 8 partite: 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. In particolare sono cinque le vittorie consecutive in casa, senza contare il successo in Coppa Italia contro l'Hellas Verona.
LEGGI ANCHE: Freuler, un altro svizzero alla conquista del centrocampo del Bologna