LBA Serie A, le pagelle di Fortitudo-Varese: sorpresa Fletcher, Fantinelli mai domo. Male Happ
Priva di Banks, sugli scudi della Lavoropiù ci va l'ex Ura. Il play è l'ultimo a mollare. Il 22, invece, soffre anche con l'Openjobmetis
BANKS n.e.
ARADORI 5.5: Insieme a Withers e Fletcher tiene la comitiva biancoblù a galla. Il 12.5% dall'arco è la sintesi dell'inizio del campionato dell'Aquila. La difesa non è il suo forte, ma non è una novità.
MANCINELLI 5.5: Rientra nelle rotazioni dopo la tendinite da sovraccarico. Anche i 1102 spettatori hanno percepito che è ancora indietro di condizione.
DELLOSTO 5.5: Impalpabile la sua prestazione. Ha il tempo di sbagliare due triple e combina poco altro. Al momento i buoni propositi della Supercoppa paiono svaniti.
FLETCHER 6.5: Bene nella fase offensiva, da rivedere in quella difensiva (come tutta la compagine bolognese). Accenno di intesa con l'ambiente felsineo. Oggi è il migliore dei suoi.
PALUMBO 6: Non brilla. Al contempo non combina guai. Compito discreto per il classe 2000.
FANTINELLI 6: Sei assist e altra doppia cifra. Sgobba più del dovuto, bensì non viene supportato dai compagni.
HAPP 5: Sotto le plance viene surclassato dai centri di Varese. Sembra un lontano parente dell'Happ di Cremona.
WITHERS 6: Senza Banks, cerca di responsabilizzarsi prendendo per mano la Effe. Macchia il suo bottino con un 4/10 da tre.
TOTÈ 5.5: Giudizio rinviato al prossimo esame. Pochi minuti a disposizione, tuttavia altresì stasera dimostra di essere troppo leggero e poco incisivo.
SABATINI 5.5: Ottima la grinta difensiva, praticamente assente a referto con all'attivo un 1/4 dalla lunetta.
All. SACCHETTI 5.5: La sua squadra è sempre in partita, però arriva un'altro k.o che brucia. Sconfitta maturata per diversi blackout durante i 40'. L'alibi dell'assenza di Banks non è sufficiente a giustificare il secondo passo falso di fila. Lavorare duramente sulla difesa sarà il diktat dei prossimi giorni.