Fenucci sicuro: “Siamo sulla strada giusta. Vogliamo provare a farlo”
Le parole del Amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci
L'edizione odierna del Resto del Carlino ha raccolto un'intervista dell'Amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci.
Tra i temi trattati dall'Ad rossoblù ha parlato del nuovo stadio, di questo inizio di stagione e del calciomercato, sia in entrata che in uscita.
Sull'inizio di stagione e su Vincenzo Italiano
Il Bologna è sulia strada giusta, finalmente ci siamo. Sapevamo di dover pazientare e che cambiando allenatore e filosofia, all'inizio sarebbe stata dura. Con gli ultimi risultati ci siamo rimessi in linea con le nostre ambizioni: volevamo un gioco propositivo che continuasse a divertire il pubblico e una squadra che continuasse a pensare di poter vincere ogni partita. Siamo tornati, siamo molto soddisfatti del lavoro di Italiano.
Il nuovo stadio
Senza aiuti da parte del Governo per l'impiantistica sarà difficile concludere il progetto di restyling del Dall'Ara. All'appello mancano 50 milioni, dopo che i costi dell'operazione sono lievitati fino a quota 200, dai 70-80 inizialmente stimati. Voglio essere molto chiaro e trasparente: senza interventi del
Governo, i lavori di restyling del Dall'Ara difficilmente partiranno. Come tante altre opere pensate prima del Covid, anche l'operazione Dall'Ara ha subito
rincari. L'iter amministrativo non è ancora completato, manca poco: il problema è economico. Senza strumenti di supporto finanziario in vista degli Europei 2032, visto che lo stadio è un problema italiano e non solo del Bologna, sarà difficile pensare di poter concludere il progetto.