Sono giorni di calciomercato caldissimi sotto le Due Torri, dove Thiago Motta ha già annunciato di non rinnovare il suo contratto da allenatore con il Bologna. Mentre l'italo-brasiliano dovrebbe passare alla guida della Juventus, a Casteldebole stanno progettando il futuro rossoblù, con il Bologna che sarà impegnato anche in Champions League. Sono tanti i nomi degli allenatori che la stampa ha accostato ai rossoblù per la prossima annata, ma uno su tutti sembra essere in netto vantaggio. Si tratta di Vincenzo Italiano, l'attuale allenatore della Fiorentina.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Bologna, Vincenzo Italiano in pole per il dopo Motta

Vincenzo Italiano, al momento, è il tecnico che con maggiori probabilità siederà sulla panchina del Bologna nella prossima stagione. A confermarlo è l'esperto di mercato Orazio Accomando, che con un post su X spiega come l'allenatore siciliano nato in Germania, salvo sorprese, sarà il successore di Thiago Motta. Il giornalista di Dazn aggiunge che la questione del contratto si affronterà soltanto da giovedì, dopo la finale di Conference League di mercoledì sera dove i viola affronteranno l'Olympiakos. Ecco l'indiscrezione di mercato di Orazio Accomando.

Ulteriori conferme: Vincenzo Italiano sempre più vicino al Bologna. Di contratti si parlerà da giovedì, dopo la finale di Conference della Fiorentina, ma salvo sorprese sarà lui il successore di Thiago Motta.

Sotto al post di oggi, l'esperto di mercato ha ripostato anche le sue parole di ieri sulla questione Italiano-Bologna.

Italiano-Bologna pista caldissima, ma il discorso è rimandato a qualche giorno. La testa dell'allenatore della Fiorentina è rivolta solo ed esclusivamente alla finale di Conference League.

 

I traguardi di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina

Vincenzo Italiano è un allenatore a cui piace giocare un calcio moderno volto all'attacco. Nell'attuale stagione alla guida della Fiorentina ha raggiunto l'ottavo posto con 57 punti e una gara ancora da giocare a Bergamo contro l'Atalanta. In 37 giornate di campionato dunque, i viola hanno segnato 58 reti subendo 44. La specialità di Italiano però, sono le competizioni ad eliminazione diretta. Sì, perché in Coppa Italia la Fiorentina ha raggiunto la semifinale persa poi nel doppio confronto con l'Atalanta. Non è finita qui, perché i viola l'anno scorso riuscirono addirittura a raggiungere la finale contro l'Inter, vinta poi dai nerazzurri per 2-1. Lo stesso vale per la Conference League. Sì, perché la Fiorentina ha scritto la storia di questa competizione nata soltanto 3 anni fa. Su due anni in cui i viola hanno partecipato, in entrambe le annate sono riusciti a raggiungere la finale. Dopo la sconfitta all'ultimo atto della passata stagione contro il West Ham, mercoledì sera andrà in scena la finale tra la squadra di Italiano e l'Olympiakos.

Ultima di campionato amara: l'analisi tattica di Genoa-Bologna
Zazzaroni: "Bulgarelli è l'icona del Bologna, nel calcio di oggi è paragonabile a Xabi Alonso"

💬 Commenti