Bologna-Fiorentina, i convocati di Palladino: out in quattro, non ci sarà un big della difesa
Diramati i convocati scelti dall'ex tecnico del Monza per la sfida del Dall'Ara: quattro assenti. Non convocato il capitano
Bologna-Fiorentina i convocati di Palladino: quattro assenze, out il capitano
Tramite il proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Monza, per la sfida valida per la 16a giornata di Serie A, da disputare al Dall'Ara contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 15.00 di domenica 15 dicembre.
Qualche assenza di troppo in difesa per la viola che dovrà rinunciare a quattro giocatori: oltre al lungodegente Bove, infatti, non ci saranno gli infortunati Pongracic e Christensen. Fuori anche il capitano Biraghi per scelta tecnica.
Di seguito i convocati scelti dal tecnico napoletano per la sfida contro il Bologna:
PORTIERI: De Gea, Terracciano, Martinelli.
DIFENSORI: Comuzzo, Ranieri, Dodò, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi-
CENTROCAMPISTI: Richardson, Rubino, Colpani, Cataldi, Adli, Mandragora-
ATTACCANTI: Sottil, Kouamè, Kean, Gudmunsson, Beltràn, Ikonè.
Bologna-Fiorentina: la probabile formazione dei viola in vista del match di domenica
L'allenatore campano si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1, giocando, di fatto, a specchio con gli avversari.
Tra i pali ci sarà David De Gea, l'estremo difensore spagnolo ex United, preso da svincolato, a Firenze sta dimostrando appieno il suo valore, dopo qualche annata altalenante vissuta Oltremanica.
Davanti a lui, spazio in difesa a Comuzzo e Ranieri come coppia centrale, ai cui lati agiranno Gosens a destra e Dodò a sinistra.
In mediana ci sarà sicuramente l'ex Milan Adli, che, sulle rive dell'Arno, sembra aver trovato nuovamente fiducia e motivazioni.
Al suo fianco ballottaggio tra Mandragora e Cataldi per una maglia da titolare, con l'ex Lazio che appare, al momento, leggermente favorito.
Sulle fasce, certo del posto è Colpani, fedelissimo di mister Palladino, mentre dall'altra parte del campo Sottil scalpita e insidia Albert Gudmunsson, per partire dal primo minuto.
Sulla trequarti la Fiorentina si affiderà al ritrovato Lucas Beltràn, passato dall'essere oggetto misterioso nelle passate stagioni, a perno imprescindibile dell'undici del presidente Commisso.
In avanti, l'unica punta dei toscani sarà certamente Moise Kean. L'ex enfant prodige del settore giovanile bianconero, autore fin qui di 9 reti in 13 presenze, dopo stagioni complicate vissute in giro per l'Europa, sembra finalmente, aver trovato la propria dimensione nella città di Dante, acquisendo così, il ruolo di autentico trascinatore della formazione gigliata, capace per adesso, di far sognare in grande tutto il popolo fiorentino.
LEGGI ANCHE: Bologna, Skorupski fenomenale: la svolta è arrivata così