Italiano: "Rapuano è bravo: ci può stare che prenda queste decisioni. Vi dico come sta Castro"
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Atalanta
Su Urbanski
In inferiorità numerica ha lavorato da adulto. Anche da subentrato ha fatto vedere che è un giocatore importante, sono contento perché ha dimostrato di essere un valore aggiunto per questa squadra.
Sulle condizioni di Castro
Ho guardato il minutaggio e mi sono sorpreso: non credevo che potesse avere i crampi al 60'. Poi mi ha spiegato che ha preso una botta al polpaccio: spero si tratti solo di una contusione e mi auguro che riesca a recuperare per Liverpool.
Sull'ammonizione di Fabbian e sul mancato rigore su Beukema: situazioni analoghe ma valutate diversamente
Non l'ho vista direttamente in campo, ma dalla panchina me l'hanno descritta così. Un arbitro bravo come Rapuano ci può stare che prenda queste decisioni. Poi ho scelto di cambiarle Giovanni perché con l'ammonizione era troppo pericoloso lasciarlo perché abbiamo visto l'andamento dei cartellini.
Sull'errore di Lucumì
Spesso ci facciamo del male da soli dopo essere passati in vantaggio. Se avessimo avuto la forza di far passare ancora qualche minuto loro con la foga di pareggiare avrebbero concesso qualche situazione in ripartenza e poi con Castro, Orso e Ndoye avremmo potuto far male. Sono ragazzi intelligenti e sono convinto che cresceremo perché Lin allenamento li vedo concentrati e soprattutto curiosi dal punto di vista tattico.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Atalanta: Castro immarcabile, costa caro l'errore di Lucumì