Nonostante la beffa contro il Verona il Bologna di Vincenzo Italiano rimane in scia per un posto in Europa. I rossoblù occupano al momento la settima casella della classifica con 28 punti e una gara da recuperare contro il Milan di Sergio Conceição.

Per raggiungere l'obiettivo può venire in aiuto il mercato di gennaio, utile a puntellare la rosa. Restano però da monitorare anche le uscite. A questo proposito è importante segnalare l'ultima indiscrezione di mercato.

Operazione in chiusura, resta in Serie A

Infatti come riportato da Gianluca Di Marzio il Lecce è in chiusura per l'acquisto di Jesper Karlsson dal Bologna. L'ex AZ dovrebbe approdare in Puglia con la formula del prestito secco.

 

L'operazione si legge è ormai ai dettagli finali, il giocatore si trasferirà in prestito secco per sei mesi, fino al termine della stagione. In merito a questa trattativa arriva anche la conferma di Pianeta Lecce. L'attaccante classe 1998 dotato di ottima tecnica e diversi spunti, sotto le due Torri sta trovando poco spazio. L'exploit di Benjamin Dominguez lo ha ridotto ulteriormente. L'esterno potrà quindi rilanciarsi al Lecce fornendo maggiori soluzioni in fascia a Marco Giampaolo.

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson (ph. Image Sport)

I numeri di Karlsson in rossoblù

Dopo la sfavillante esperienza in Eredivisie con la maglia dell'AZ, con cui aveva messo a referto ben 46 gol e 33 assist in 124 presenze, le premesse erano delle migliori. Tuttavia al Bologna non è riuscito a replicare questi numeri e ha trovato pochissimo spazio in rossoblù. In due anni sono appena 15 le presenze per il classe 1998, con appena un gol all'attivo: nel successo per 2-3 all'Olimpico contro la Roma.

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson esulta dopo la rete alla Roma (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Hummels sul Bologna: "Eravamo vicinissimi, poi però..."

 

Un big del Bologna potrebbe partire. Ecco qual è il suo sogno
Bologna, riflessioni sull'addio di un top: Sartori detta le condizioni

💬 Commenti