Krstovic e Zirkzee: sfida tra rivelazioni di Lecce e Bologna
Le due sorprese di Lecce e Bologna sono in fase opposta: Krstovic in affanno, mentre Zirkzee vola. Oggi si sfidano al Via del Mare
Oggi alle 12:30 lo stadio Via del Mare sarà teatro di una sfida fondamentale per il futuro di Lecce e Bologna. Da un lato i salentini vogliono tornare al successo che manca dal 22 settembre, nonostante un buon bottino di 15 punti ottenuto fino a questo momento. Dall'altro i felsinei nell'ultima gara, battendo il Torino, hanno messo da parte la sconfitta di Firenze, e vogliono riprendere a correre per mantenersi nelle zone nobili della classifica. La gara di oggi vedrà protagonisti in particolare i centravanti delle due squadre: da una parte Krstovic e dall'altra Zirkzee.
Krstovic in affanno
Il centravanti montenegrino del Lecce da cinque partite è a secco di gol. Dopo essere andato a segno ben quattro volte nelle prime otto giornate di campionato, ecco il primo momento di difficoltà in Serie A. D'Aversa però, continua a crede in lui, come sottolineato ieri in conferenza stampa: “Krstovic a Verona è sembrato nel primo tempo quello di inizio stagione. Tutti gli attaccanti pensano al gol, ma se si ha in testa soltanto quello, non arriva. Serve spensieratezza, ma pure determinazione”.
Zirkzee in un momento di grazia
Momento opposto per la prima punta del Bologna, l'olandese infatti sta trascinando i rossoblù nelle zone alte della classifica, e il match del Via del Mare risulta importante per alimentare l'entusiasmo della piazza. Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni è anche stato premiato come mvp di novembre AIC. Le big lo seguono, ma in questo momento il pensiero è solo sulla maglia del Bologna, e come evidenzia più volte il tecnico italo-brasiliano, alla partita di oggi.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: Calafiori e Lucumi titolari, Fabbian confermato