Liverpool-Bologna, le ultime da Casteldebole: come sta Castro
Torna in campo la squadra emiliana in vista della prima trasferta di Champions: da monitorare la situazione infortunati
Il pareggio beffardo di sabato contro l'Atalanta, salvata in extremis dal sinistro di Samardzic, sarà duro da digerire per Vincenzo Italiano.
Una vittoria avrebbe dato continuità al successo di Monza e avrebbe permesso ai felsinei di volare verso Liverpool con una maggiore dose di fiducia.
In vista della tanto agognata sfida di Anfield, i rossoblù sono tornati questa mattina ad allenarsi: l'appuntamento con la storia dista solo due giorni.
Il programma di stamattina
La seduta odierna, come riportato dal sito ufficiale del Bologna FC 1909, è stata suddivisa in gruppi.
Ai titolari del match contro la Dea è spettato lavoro di scarico, in modo da recuperare al più presto la condizione fisica.
Per tutti gli altri, invece, tattica, tiri a rete e calci da fermo.
Il tempo è poco per farsi trovare pronti al 100%, starà al mister trovare la formula giusta per portare a casa punti d'oro mercoledì.
Il punto su Pobega e non solo
Tra coloro che, a differenza del resto della squadra, hanno lavorato a parte, sono da annotare Tommaso Pobega e Lewis Ferguson.
Per quanto riguarda il primo, il ritorno in campo si spera possa essere questione di pochi giorni, difficile da pronosticare, però, la data esatta.
L'ex Milan spinge per figurare tra i convocati dell'ormai vicino impegno europeo, ma il tempo stringe.
Lo scozzese, invece, sta bruciando le tappe per recuperare al meglio in seguito al grave infortunio al ginocchio rimediato in primavera.
Il rientro è sempre più vicino, il mese di ottobre potrebbe essere quello giusto.
Chi non se la sta propriamente spassando è, purtroppo, Oussama El Azzouzi, ancora sotto il costante controllo dei medici: per lui solo terapie.