Bologna, da Casale a Castro: la situazione infortunati in vista dell'Inter
Voglia di riscatto per gli uomini di Italiano: domenica al Dall'Ara arriva la capolista, ma occhio ai possibili forfait

Il 2-0 targato Retegui-Pasalic pesa come un macigno a questo punto della stagione, contando che i nerazzurri non vincevano in casa da dicembre e i rossoblù non perdevano da febbraio.
Nonostante ciò, non è tempo di arrendersi o piangersi addosso, perché la strada è ancora lunga e domenica il Bologna è atteso da un test cruciale.
I felsinei accoglieranno al Dall'Ara l'Inter di Simone Inzaghi, prima in campionato e reduce da un 3-1 casalingo al Cagliari.
Come arriveranno i ragazzi di Italiano a questo match?
Ieri in 10 a Casteldebole nonostante la pausa
A riprova del fatto che il gruppo è coeso e determinato a raggiungere i propri obiettivi, nella giornata di ieri abbiamo avuto un'ulteriore conferma.
Nonostante fosse stato concesso da Vincenzo Italiano un giorno di riposo dopo la partita, dieci giocatori della rosa rossoblù si sono ugualmente presentati al centro sportivo Niccolò Galli di Casteldebole per allenarsi.
A riportarlo è Il Resto del Carlino, che sottolinea come sia evidente la volontà di rialzarsi dopo il brutto KO.
Quest'oggi la ripresa ufficiale delle sedute condotte dal mister, perché dentro l'uovo di Pasqua i rossoblù troveranno un regalo molto difficile da scartare, in quanto privo di alcun tipo di limite.

Da Casale a Castro: preoccupano gli infortunati
A fare tremare i tifosi emiliani, più che l'avversario, sono gli infortuni, che rischiano di condizionare, e non poco, il finale di stagione.
Per quanto riguarda Nicolò Casale, uscito domenica dopo uno scontro di gioco con Ederson, si teme una lussazione alla spalla.
In tal caso, i tempi di recupero potrebbero essere di circa tre settimane: perdita pesante, nonostante non si tratti di un titolare, perché con un Lucumi così "ballerino", sarebbe stata molto comoda un'alternativa.
Nemmeno là davanti si può stare tranquilli: Castro è ancora alle prese con un dolore al piede, ma vuole resistere, soprattutto perché il compagno di reparto Dallinga sta soffrendo ancora per la pubalgia.

Apprensione anche per Odgaard: il danese se la sta vedendo con un dolore all'inguine persistente: la sua assenza pesa, e peserebbe ancora di più contro i nerazzurri di Milano.
Si attendono novità.
LEGGI ANCHE: Blitz di Di Vaio in Argentina: ecco i talenti monitorati