Orsolini: "Bologna è un'onda bellissima. Mi vengono i brividi pensando alla Champions"
Le parole in conferenza stampa al ritiro di Valles dell'attaccante rossoblù classe 1997
Sul rinnovo con il Bologna l'estate passata
Mi è dispiaciuto per i ragazzi che l'anno scorso erano andati via, magari sarebbero rimasti volentieri sapendo cosa sarebbe successo. La scelta del rinnovo mi ha ripagato, ho fatto un investimento sul futuro.
La crescita in questi anni sotto le due torri
Sono arrivato che ero un ragazzino, perché venivo da sei mesi di Bergamo non facili. C'erano ritmi diversi e situazioni che non riuscivo a ben capire con la mentalità che avevo in quel periodo. Sono sempre stato un Orsolini sorridente e pronto a lavorare al massimo. Sicuramente ora sono cambiato, sono più maturo e più uomo. Penso che anche la concezione che i compagni hanno di me sia cambiata negli anni. Voglio essere un punto di riferimento all'interno della squadra.
Sulla mancata convocazione in Nazionale
Vorrei concentrarmi sul Bologna. Non sono stato bene quel periodo subito dopo, mi sono ripromesso di non soffrire così tanto per una delusione sportiva. Ho pensato a ricaricare le batterie per il Bologna. L'affetto che mi hanno dimostrato le persone da tutte le parti d'Italia è la vittoria più grande. Vuol dire che nella passata stagione qualcosa di buono lo avevo fatto, e la gente all'esterno lo ha riconosciuto.
I possibili motivi della mancata convocazione
Inizialmente di domande me ne sono fatte tante, forse anche troppe certe volte. Anche quando a volte non serve farsi più di tante domande. Una decisione che poteva dipendere da te ma non del tutto. La botta è stata forte, è innegabile, però mi sono concentrato subito sul recupero e sulle vacanze. Sono ripartito dopo la vacanza pensando subito a quest'annata che sarà ancora più entusiasmante di quella precedente.
Sui cambiamenti tra Thiago Motta e Italiano nella preparazione
Non ho un metro di paragone con Thiago perché l'anno scorso non c'ero in ritiro. Quindi non so dire effettivamente come abbiano svolto la preparazione i ragazzi l'anno scorso. La preparazione di Italiano è stata incentrata sulla parte atletica a Bologna, poi appena siamo arrivati qui abbiamo messo i suoi concetti con la palla e senza. Sicuramente è molto meticoloso ed attento al dettaglio. Noi ragazzi dovremo capire bene le sue richieste e quello che ci chiede. Man mano ci stiamo conoscendo, siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo e dello staff che ci ha messo a disposizione. Possiamo essere solo che felici e preparare al meglio l'inizio del campionato.
PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA