Bologna, svolta Hummels: il dettaglio del contratto
Il difensore centrale tedesco sarebbe disposto ad accettare un contratto annuale con opzione con il club rossoblù
Manca solo l'ufficialità per il terzo acquisto di questa sessione estiva per il Bologna. Nella giornata di ieri infatti l'ex Empoli Nicolò Cambiaghi si trovava all'Isokinetic per svolgere le visite mediche con il club rossoblù. Ora la dirigenza felsinea lavorerà per rinforzare la rosa nei ruoli di attaccante e difensore centrale.
Calciomercato Bologna, unità d'intenti tra società e allenatore
L'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio evidenzia come fino ad oggi la condivisione di idee e pensieri tra dirigenza e allenatore sul mercato sia stata totale. Non c'è stato un singolo acquisto che non sia stato benedetto da Vincenzo Italiano. Sia Emil Holm che Nicolò Cambiaghi sono decisamente apprezzati dal tecnico ex Fiorentina, così come per quanto concerne Juan Miranda.
Una situazione dunque completamente diversa rispetto a quella che si era venuta a creare nella passata stagione con Thiago Motta, il quale ha avuto voluto dividere il proprio rapporto con i calciatori da quello con i dirigenti: due modi di confrontarsi completamente differenti.
Calciomercato Bologna, Hummels accetterebbe un contratto annuale
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, Sartori e Di Vaio stanno facendo diverse riflessioni sui possibili acquisti nei ruoli di difensore centrale e attaccante, con l'idea del club rossoblù che sarebbe quella di acquistarli il prima possibile al fine di renderli disponibili per Vincenzo Italiano in vista della partenza per il ritiro di Valles.
La novità principale riguarda proprio il difensore: Mats Hummels sarebbe disposto ad accettare un contratto annuale con opzione per il secondo anno, scelta che evidenzia la serietà del calciatore e la propria voglia di mettersi in discussione nonostante la grandissima carriera alle spalle.
Per quanto riguarda l'attacco, Ioannidis resta la priorità, ma non a qualunque cifra: il Bologna valuta le alternative Guessand, Dallinga e Burkardt.
LEGGI ANCHE: Holm: "Bologna è La Mecca, Karlsson aveva ragione. Vi svelo cosa mi ha insegnato Gasperini" video