Bologna, la dirigenza al fianco del tecnico: serve di più dalla squadra
Nonostante gli ultimi risultati della squadra, la società rimane compatta al fianco del tecnico
Gli ultimi risultati del Bologna hanno lasciato l'amaro in bocca a tanti tifosi, ma sebbene alcuni credano che il percorso di Vincenzo Italiano con i rossoblu potrebbe giungere al termine in breve tempo, la società è in realtà di tutt'altra idea.
Bologna, la dirigenza al fianco di Vincenzo Italiano
Come riporta Il Resto del Carlino, a Casteldebole la dirigenza lancia segnali positivi verso il tecnico: le parole espresse dopo la partita di Birmingham ("Dobbiamo dare di più… Perché è evidente che così non basta") si allineano perfettamente ai concetti sostenuti dalla società.
E' proprio così, perché se da un lato il Bologna macina pochi punti in campionato e in Champions League, è altrettanto vero che la caratura degli avversari in Europa era nettamente superiore a quella dei rossoblu. Il problema vero è in campionato, dove i felsinei si fanno rimontare con troppa facilità da avversari, sulla carta, più deboli come Genoa e Parma (addirittura con un uomo in meno).
Tuttavia, non è Italiano il guaio della squadra, lui che contro il Grifone ha cercato nuovi spunti per l'attacco, ovviando al problema gol. La società si aspetta di più dalla rosa, un salto di qualità dai singoli componenti, soprattutto i nuovi arrivati.