Lazio-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: in tre per un posto
Si accende la sfida dell'Olimpico: il tecnico rossoblù deve sciogliere le riserve
A Casteldebole proseguono gli allenamenti del Bologna, nel cuore della sosta per le Nazionali.
La squadra di Italiano, questa mattina alle ore 11, scenderà in campo per un test amichevole a porte chiuse contro la Primavera di mister Claudio Rivalta.
La sfida in questione servirà per mettere minuti sulle gambe ed evitare di perdere il ritmo, visti i numerosi impegni delle prossime settimane.
Italiano avrà a disposizione i giocatori con cui ha lavorato in questi giorni, considerando la copiosa adesione del resto della rosa alle convocazioni nazionali.
Dopo l'appuntamento odierno, ci saranno due giorni di stop, prima della ripresa fissata a martedì.
Bologna, tra club e Nazionali
Il Resto del Carlino, nell'edizione odierna, ha brevemente riassunto la situazione dei felsinei e in particolare dei suoi componenti.
Il mister nelle scorse sedute ha potuto contare sull'apporto di 16 effettivi, che prenderanno parte alla partitella di stamattina.
Più nel dettaglio, si tratta di Ravaglia, Bagnolini, Beukema, Casale, Miranda, Lykogiannis, Corazza, De Silvestri, Pobega, Ferguson, Karlsson, Dominguez, Orsolini, Castro, Dallinga e Odgaard.
Esclusi gli infortunati, mancheranno ovviamente i ragazzi partiti per rappresentare i rispettivi Paesi.
Ieri, in particolare, Fabbian ha disputato 30 minuti con l'Italia U21 nel match contro la Francia, mentre Iling-Junior, con la sua Inghilterra (sempre nel giro dell'U21), è partito titolare contro la Spagna.
Entrambi gli incontri sono terminati in parità.
Anche la Svizzera di Freuler ha ottenuto un punto con la Serbia, mentre la Polonia di Urbanski e Skorupski (quest'ultimo rimasto in panchina) è stata inghiottita con un sonoro 5-1 da CR7 e compagni.
Sconfitte anche per Moro e Lucumi, rispettivamente nelle gare contro Scozia e Uruguay.
Stasera la Svezia di Holm se la gioca con la Slovacchia dell'ex Napoli Calzona.