Bologna, ennesimo record in arrivo: con Italiano è possibile
Grazie al prezioso contributo di Italiano, il Bologna potrebbe battere un altro record
L'ufficialità di Vincenzo Italiano nella panchina del Bologna non ha portato solamente all'arrivo di giocatori quali Holm e Miranda, ma potrebbe anche cambiare le cose dal punto di vista dell'approccio tattico.
Un'altra grande peculiarità che contraddistingue il tecnico siciliano, sono i record di cui si è reso protagonista. Uno di questi potrebbe ripetersi proprio con i felsinei, altro club decisamente ben abituato ai record.
Non sono poche, le statistiche in cui il club rossoblù ha avuto modo di iscrivere il proprio nome in cima al registro. E grazie al tecnico ex Fiorentina, la storia potrebbe ripetersi a breve.
Bologna e Italiano. un mix di record e dati vincenti
Con o senza Italiano, il Bologna è sempre stata una squadra capace di siglare grandi record. Non si parla soltanto del record di abbonamenti registrato qualche giorno fa, ma di dati tangibili e misurabili sul campo.
I rossoblù rientrano infatti tra le principali squadre della Serie A ad aver segnato nella prima mezz'ora di gioco. Una qualità che ha permesso al club bolognese di passare in vantaggio prima degli avversari.
Questo potrebbe essere un record che, a sua volta, si può unire ad un'altra statistica il cui primatista è Italiano, creando così un mix dannatamente efficace.
Altro record al Bologna? Merito di Italiano
Durante il suo percorso a Firenze, più precisamente nel corso della stagione appena passata, Italiano si è reso protagonista di una grande statistica. È risultato infatti l'allenatore ad aver cambiato più spesso formazione.
Per quanto questa possa sembrare una tendenza da fare storcere il naso, in realtà non è affatto così. Dimostra infatti un approccio sperimentale, non integralista e soprattutto “malleabile” a seconda della partita.
Nell'arco di 136 partite, l'attuale allenatore del Bologna ha sperimentato ben 136 formazioni differenti. Un dato che si potrebbe ripetere anche con il Bologna, nel caso in cui la rosa dovesse rivelarsi ampia a sufficienza.