Sartori premiato come miglior dirigente sportivo: "Merito di un grande gruppo"
Dopo il rinnovo, arriva anche il premio. Il Bologna si gode il suo vero uomo di mercato

Il rinnovo di Giovanni Sartori, tanto atteso ma finalmente arrivato, è indubbiamente il colpo di mercato più importante che il Bologna potesse fare. Blindare una personalità come la sua significa proseguire con un progetto saldo, con una visione al futuro della squadra e della società, proseguendo insieme e con continuità.
A sostegno del suo talento, nella giornata di ieri Sartori ha ricevuto un premio che sottolinea ancora una volta la sua professionalità ed esperienza.
Sartori premiato come miglior dirigente sportivo
Il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori, fresco di rinnovo con il Bologna, ha partecipato al 20° torneo “Amico dei Bambini”, in occasione del quale l'Associazione Aldini Bariviera in collaborazione con Ai. Bi. lo ha premiato come miglior dirigente sportivo.
Come riporta il Corriere dello Sport, Sartori ci ha tenuto a condividere il premio con il suo team di lavoro, spiegando che “Una persona non vince da sola: il merito è di un grande gruppo. Io ho collaboratori con me che lavorano da vent'anni. C'è una squadra che vince in campo e una che vince al di fuori del terreno di gioco. Senza i miei collaboratori, non avrei mai potuto fare quello che ho fatto. Io ritiro i premi, ma il lavoro grosso lo fa chi c'è dietro".
La caratteristica fondamentale del suo lavoro è quella di seguire le idee e le esigenze dell'allenatore: “Quando si va a cercare un calciatore, bisogna guardare con gli occhi dell'allenatore: in base al tecnico che hai, secondo le caratteristiche che predilige, indirizziamo gli osservatori. Guardiamo tecnica, forza e qualità condizionali. Algoritmo e dati li guardiamo, perché sono uno strumento in più, ma poi è sempre l'occhio che fa la differenza".
