🎙️ Capello tuona contro l'Inter dopo la sconfitta di Bologna: "È inaccettabile"
Le parole dell'ex tecnico di Milan e Juventus, dopo la batosta dei nerazzurri subita nei minuti finali al Dall'Ara

“Roboante” sarebbe l'aggettivo adatto per la vittoria del Bologna contro l'Inter di due giorni fa.
Un risultato che potrebbe pesare indicibilmente sulle sorti del campionato, sia per l'una sia per l'altra squadra.
Il gioiello di Orsolini al 94' regala i tre punti ai rossoblù e fa sognare una città intera: la Champions è un obiettivo, l'Italia è avvisata.
Inter abbattuta nel finale, e primato che torna in condivisione con il Napoli dell'ex Conte, che ora gode di un calendario meno folto e alquanto abbordabile.
Giornata di svolta dunque, che Fabio Capello, storico allenatore italiano, ha voluto commentare così a La Gazzetta dello Sport.

Di seguito un estratto della sua intervista, relativo alla sfida del Dall'Ara.
Sul gol in extremis di Orsolini
Una squadra solida e forte come quella nerazzurra non può subire al 94' il gol che ha deciso la partita in quel modo. C'erano sette difensori contro tre attaccanti in area su di una rimessa laterale e Orsolini ha colpito indisturbato sul secondo palo. Una disattenzione inaccettabile.
La stanchezza accusata dall'Inter
Penso soprattutto a livello mentale e ci sta. Ma nella stagione dell'Inter c'è stata anche superficialità, come a Parma poche settimane fa. Succede quando ti senti più forte e abbassi la soglia di concentrazione. Se l'Inter fa l'Inter, tendenzialmente vince. Ma quando non corre a 100, allora rischia contro chiunque. A Bologna per 80 minuti la squadra di Inzaghi ha fatto la sua prestazione, anche se forse si stava accontentando un po' troppo del pareggio e alla fine è stata punita: sapevi che il Napoli aveva vinto il giorno prima, forse andava cercata con più insistenza la vittoria.

Sul Bologna
Ma non va dimenticato anche il valore degli avversari: il Bologna è in forma, in corsa per un posto nella prossima Champions e vuole vincere contro tutti per raggiungere l'obiettivo. Nel finale ci ha provato di più ed è stato premiato.
LEGGI ANCHE: 📝 Bologna-Inter, le pagelle dei quotidiani: Ravaglia riposa, Orsolini Re Mida