Lazio-Bologna: Sarri in emergenza, Motta per battere il tabù trasferta
Condizioni difficili per i biancocelesti in seguito al match di Champions League, il Bologna vuole migliorare i risultati lontano dal Dall'Ara
Si chiuderà oggi allo stadio Olimpico una settimana di fuoco per il Bologna, con i felsinei fino a questo momento in grado di battere nel giro di quattro giorni prima il Lecce con un sonoro 4-0 e successivamente la Fiorentina con un meritato 2-0. All'ora di pranzo si terrà la sfida alla Lazio di Maurizio Sarri, altro crocevia fondamentale in chiave europea.
Lazio, la squadra di Sarri in emergenza
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri ha un rammarico principale: dover affrontare il Bologna in grande emergenza. Sono infatti 5 i calciatori di cui dovrà fare a meno: Romagnoli e Vecino per squalifica, Hysaj, Rovella e Zaccagni per infortunio. Nonostante ciò i biancocelesti arrivano dalla vittoria infrasettimanale in Champions League contro il Bayern Monaco nell'andata degli Ottavi di finale. Un'altra sfida all'Olimpico nel ricordo di Sinisa Mihajlovic potrà permettere alla Lazio di trovare energie alternative per sfidare la rivelazione del campionato.
Bologna, la squadra di Thiago Motta deve cambiare marcia in trasferta
Al contrario Thiago Motta oltre al lungodegente Soumaoro dovrà fare a meno di una sola individualità, che tuttavia è decisamente importante nell'economia di gioco del Bologna: Freuler. Al suo posto giocherà Fabbian, con i rossoblù alla ricerca di un passo differente nelle sfide lontano dal Dall'Ara. Se in casa i felsinei sono in assoluto tra le top del campionato, in trasferta la media punti è di solo 0.9. Ecco le parole del tecnico italo-brasiliano sulla sfida di oggi.
Quella di domenica sarà una bella partita contro una squadra in forma che ha battuto il Bayern Monaco. Come dico sempre, ogni partita ha la sua storia. Abbiamo fatto una buona preparazione in questi 3 giorni per arrivare pronti e fare una bella prestazione contro i nostri avversari.
LEGGI ANCHE: Motta: "Lazio? Grande squadra che sta bene ma abbiamo la forza per competere"