🎙️Bagni: “Il Bologna dopo tanta sofferenza merita ancora la Champions League”
L'ex dirigente e centrocampista del Bologna Salvatore Bagni ha parlato dei rossoblù e della lotta per il quarto posto. Ecco le sue parole

L'ex centrocampista e dirigente del Bologna Salvatore Bagni, in un'intervista a News.Superscommesse.it, ha parlato della lotta per un posto alla prossima Champions League citando ovviamente i rossoblù di Vincenzo Italiano che per il secondo anno consecutivo stanno lottando per un posto nella maggior competizione europea. Di seguito le parole di Bagni e il suo pensiero sul Bologna.
Nella lotta per la Champions League ci sono sei squadre in sei punti, però per due soli posti. Chi potrebbe, alla fine, veder realizzato il proprio sogno Champions?
Nonostante la sua crisi profonda, dico che l’Atalanta andrà in Champions League. Poi spero il Bologna che se lo merita tanto, nonostante il calendario difficile che lo aspetta. Ma i rossoblú giocano grandi partite contro qualunque avversaria e si meriterebbero la seconda qualificazione in Champions consecutiva, dopo tanti anni di sofferenza

Atalanta-Bologna scontro Champions
Il Bologna di Vincenzo Italiano reduce da sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, domenica sarò impegnato a Bergamo contro l'Atalanta nello scontro diretto per un posto alla prossima Champions League. Il tecnico dei rossoblù dovrà fare a meno di Calabria, Skoruspki e Ferguson ma potrà contare sul ritrovato Aebischer e sulla buona forma di Ravaglia.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini da par suo deve leccarsi le ferite dopo le due brutte sconfitte consecutive con Fiorentina e Lazio e dovrà cercare necessariamente di trovare la vittoria in casa che manca ormai dal lontano 22 dicembre nel 3-2 contro l'Empoli. Da lì in sette partite quattro pareggi e tre sconfitte.
I rossoblù visto lo stato di forma e gli ultimi precedenti vincenti al Gewiss Stadium (ultimo lo 0-1 nei quarti di Coppa Italia) partono leggermente favoriti ma attenzione ai nerazzurri che da un momento all'altro possono tornare a far male.
LEGGI ANCHE: Ballotta: “Bologna al top, Castro errore quasi imperdonabile. Champions? Juventus favorita"