Basket LBA, la Virtus Roma si iscrive alla Serie A
Il club capitolino ha completato la procedura d'iscrizione
La Virtus Roma ha comunicato di aver adempiuto a compilare tutte le pratiche necessarie per l'iscrizione al campionato di Serie A 2020/2021. Il prossimo massimo campionato sarà dunque a 16 squadre con Torino che resta di conseguenza in A2. Prossimi passaggi istituzionali: Assemblea di LegaBasket il 4 agosto, Consiglio Federale il 6 agosto.
Queste le parole di Claudio Toti: "Ho dovuto riflettere molto prima di fare questo passo, perché, nella logica continuazione di quanto dichiarato da oltre due mesi, non avrei dovuto iscrivere la squadra al prossimo Campionato LBA, non essendo intervenuta la cessione delle quote di maggioranza del Club.
Alla luce delle trattative in corso ho deciso di comportarmi diversamente per far sì che la Pallacanestro Virtus Roma avesse l’opportunità di partecipare alla prossima stagione sportiva, rimanendo patrimonio del basket e della Città. Naturalmente continuerò a lavorare per concludere al più presto l’operazione di cessione che potrà prevedere o meno, la nostra presenza in Società con una partecipazione minoritaria.
Nel frattempo si dovrà iniziare a pensare alla squadra per recuperare il tempo perduto, condividendo le azioni strategiche con chi dovrà guidare, in un prossimo e speriamo vicino futuro, la Società".