Bologna, il Tottenham piomba su Riccardo Calafiori: superata la concorrenza della Juventus?
Una big della Premier League punta il gioiello classe 2002 del Bologna e della nazionale italiana
Negli ultimi giorni con l'inizio di Euro 2024, tutta Europa sta scoprendo il talento di diversi calciatori del Bologna. Ad aprire le ottime prestazioni dei giocatori felsinei ci ha pensato la Svizzera, mettendo in campo dal primo minuto Aebischer, Freuler e Ndoye. Ottima gara per tutti e tre, con l'ex Young Boys che si è preso la scena con l'assist per l'iniziale 1-0 e con la magnifica rete del 2-0. Buone partite anche quelle disputate da Urbanski con la Polonia nella sfida all'Olanda e per Kristiansen nel match della sua Danimarca contro la Slovenia.
Calafiori, la prestazione in Italia-Albania ha stregato l'Europa
Nonostante tutti i rossoblù si siano comportati bene sin qui, a prendersi la scena è stato sicuramente Riccardo Calafiori, titolare e in campo per tutti i 90 minuti nel match tra Italia e Albania. Ottima gara quella disputata dall'ex Roma, con la sola sbavatura finale in marcatura su Manaj che sarebbe potuta costare il pareggio albanese. Oltre a quell'errore ottima gara all'esordio in partite ufficiali con la maglia azzurra: imperioso negli stacchi aerei, chiusure difensive e solita personalità nel proporsi in fase offensiva. Insomma, da sabato sera oltre all'Italia anche tutta Europa sembra essersi accorta di Riccardo Calafiori.
Calciomercato Bologna, il Tottenham chiede informazioni su Calafiori
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, nelle ultime ore si sarebbe aggiunta un'ulteriore pretendente a Riccardo Calafiori. Il difensore centrale rossoblù è seguito da tempo dalla Juventus di Thiago Motta, ma attenzione al Tottenham, che ha chiesto informazioni sia al Bologna che all'entourage del calciatore ex Basilea. Al momento il club bianconero sembrerebbe avvantaggiato, tuttavia bisogna porre particolare attenzione sulla possibile ricca offerta del club inglese.
LEGGI ANCHE: Bologna, interesse per una delle promesse del calcio europeo: piace anche alla Fiorentina