Come è ben noto il Bologna di Vincenzo Italiano non giocherà questo weekend il match contro l'Inter. Infatti si sta disputando la Supercoppa Italiana proprio in questi giorni con i nerazzurri protagonisti (domani sera la finale contro il Milan). Per questo Inter-Bologna si recupererà il 15 gennaio alle 20.45. Saranno perciò quattro giorni delicatissimi per i felsinei, impegnati il 12 contro la Roma di Ranieri e il 15 per l'appunto contro l'Inter.

Bologna: martedì la ripresa

In vista della sfida ai giallorossi il Bologna riprenderà ad allenarsi martedì. Questo il comunicato del club sul proprio sito ufficiale.

La squadra, dopo la settimana libera, tornerà ad allenarsi martedì alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli in preparazione a #BFCRoma.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Viceversa la Roma, prossima avversaria dei rossoblù, giocherà questa sera alle 20.45 l'atteso derby della Capitale contro la Lazio di Marco Baroni. In campo per gli uomini di Ranieri ci sarà certamente lui, che però è diffidato. In caso di giallo quindi sarebbe costretto a saltare la sfida del Dall'Ara di domenica prossima.

Un top dei giallorossi diffidato,  è a rischio per il Bologna

Infatti risulta che il fortissimo centrocampista della Roma Manu Koné sia diffidato, qualora stasera gli venisse sventolato un cartellino giallo vedrebbe comminarsi una squalifica che non gli consentirebbe di aiutare i suoi la prossima domenica. Il classe 2001 transalpino è arrivato in estate dal Borussia Moenchengladbach per 18 milioni di euro ed ha impiegato ben pochi mesi per prendersi la scena nella Capitale.

Koaudio Manu Konè
Koaudio Manu Konè (ph. Image Sport)

Sempre tra i più propositivi e tra i migliori in campo rappresenta senza dubbio una bella sorpresa in casa Roma nonostante una stagione di squadra fin qui deludente. Per il ventunenne sono ben due le reti in campionato in sedici presenze a cui bisogna aggiungere un assist in cinque apparizioni in Europa League. Nella lista dei diffidati in casa Roma ci sarebbe anche Bryan Cristante ma è indisponibile per un problema alla caviglia, che gli ha precluso la convocazione per la stracittadina di questa sera.

LEGGI ANCHE: Dall'Inter il colpo per l'Europa: Sartori sorprende tutti

 

 

Notizie correlate
Dall'Inter il colpo per l'Europa: Sartori sorprende tutti
Pobega-Duda, Dia-Paredes: due pesi e due misure. L'unica cosa che pretendiamo? Avere uniformità

💬 Commenti