Virtus, Banchi: "Giocando in questa atmosfera è difficile non dare il massimo. L’importante è che chiunque entri in campo..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo il successo in Eurolega contro la Stella Rossa
Questa sera al "PalaDozza" la Virtus Bologna ha sconfitto nella quarta giornata di Eurolega, i serbi della Stella rossa, con il risultato di 85-79 (Shengelia top scorer con 19 punti), portandosi in classifica a 6 punti. Nel prossimo turno le Vnere saranno impegnate in Francia, contro l'ASVEL Villeurbanne (venerdì 27, ore 20).
Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita
“Grande vittoria contro un avversario molto forte. Ci sono dei dettagli ovviamente che dobbiamo sistemare, ad esempio alcune palle perse, ma abbiamo una solida base dalla quale costruire il nostro gioco e la nostra identità. Il gruppo ha spirito e carattere. Credo che questa sera i miei giocatori fossero in missione e volessero dimostrare di riuscire a giocare due grandi partite a distanza di 48 ore”.
"In questo primo back to back non siamo mai stati sotto un secondo. Le percentuali da tre punti sono figlie dal gioco che costruiamo. Poi segnare aiuta a segnare, io vorrei avere sempre il 100% quando abbiamo tanto spazio, ma non può essere sempre così. La Stella Rossa ha giocato una partita di grande fisicità e quando la partita li stava sfuggendo dalle mani hanno utilizzato trucchetti di furbizia per spezzare il ritmo. Ma noi cerchiamo queste sfide, già dall’allenamento avevo la sensazione che i ragazzi fossero carichi per stasera".
"In queste ultime due partite abbiamo variato tantissimi quintetti, l’importante è che chiunque entri in campo voglia aiutare la squadra. Giocando in questa atmosfera è difficile non dare il massimo. Ora aspetto la partita di Sassari che deve essere il nostro manifesto a conclusione di questa settimana".
LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla sesta alla nona giornata