Il cammino del Bologna in Champions League: ecco cosa serve per qualificarsi
Dopo aver scoperto le avversarie dei rossoblù ecco cosa serve agli uomini di Vincenzo Italiano per accedere al turno successivo
Cosa serve al Bologna per passare il turno?
Va sempre specificato che non esistono avversarie facili nemmeno per compagini più attrezzate, figurarsi per un Bologna che partecipa per la prima volta dopo tantissimi anni, con una squadra giovane e poco esperta in ambito internazionale.
Tuttavia, se i rossoblù vogliono sperare in una qualificazione ai playoff, serviranno almeno 7/9 punti in casa, verosimilmente perdendo con il Dortmund e raccogliendo tre vittorie o due vittorie ed un pareggio con le altre tre avversarie che il Bologna ospiterà.
In trasferta, come detto, appare utopico strappare punti al Liverpool. L'ideale sarebbero almeno 4/5 punti, frutto di una vittoria ed un pareggio o di una vittoria e due pareggi contro le due squadre di Lisbona e l'Aston Villa.
A questo punto il Bologna si troverebbe da un minimo di 11 punti ad un massimo di 14 e, salvo particolari abbinamenti, dovrebbe avere quasi certamente un posto ai playoff valevoli per gli ottavi di finale, continuando quindi il suo percorso in Champions League per almeno altre due partite.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Bonifazi: altri quattro sono ai saluti