Bologna, c'è interesse per l'ex Atalanta Robin Gosens
La dirigenza felsinea valuta il profilo di Robin Gosens in caso di qualificazione alle coppe europee
In seguito alla vittoria sull'Empoli i rossoblù hanno consolidato il quarto posto in solitaria in Serie A, e la dirigenza felsinea comincia a pensare ai primi movimenti in vista della prossima stagione.
Calciomercato Bologna, idea Gosens
Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, la dirigenza rossoblù si sta già muovendo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In particolare in caso di qualificazione alle coppe europee, Marco Di Vaio e Giovanni Sartori stanno valutando con interesse l'opportunità di riportare nel massimo campionato italiano l'ex esterno atalantino Robin Gosens, attualmente in forza all'Union Berlino. Il classe 1994 in questa stagione ha giocato in Bundesliga 23 presenze, condite da 6 gol e 1 assist. In totale tra Atalanta e Inter ha totalizzato in Serie A 160 presenze, con 28 reti e 19 assistenze. Al tedesco certamente non manca esperienza internazionale, con 34 partite di Champions League e 3 di Europa League.
Bologna, vittoria sull'Empoli per dare forma ai sogni europei
Le ambizioni europee del Bologna sono fortemente sostenute dalle prestazioni e dai risultati portati dai felsinei sui vari campi di Serie A. Nella serata di ieri a Empoli è infatti arrivata una vittoria da squadra matura contro gli azzurri di Davide Nicola. I rossoblù hanno dominato il match sotto il profilo del possesso palla e delle occasioni create, e nonostante i grandi errori sottoporta di Saelemaekers e Orsolini, la squadra di Thiago Motta non ha accennato a chiudere il proprio assedio, culminato nel gol decisivo di Fabbian che ha portato all'esplosione di gioia della panchina bolognese e dei tantissimi tifosi accorsi sotto il diluvio allo stadio Castellani. Ora la sosta con diversi giocatori che raggiungeranno le rispettive Nazionali, per poi affrontare al massimo le nove sfide che separano il Bologna da traguardi inaspettati ad inizio stagione.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Empoli-Bologna: Fabbian l'uomo della provvidenza