Il Bologna in vista della prossima stagione non deve rinforzare solamente la prima squadra in ottica Champions League, bensì deve anche adeguare la Primavera rendendola pronta ad affrontare la Youth League

Bologna, è ufficiale: ecco il nuovo tecnico della Primavera

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità: il Bologna ha deciso il tecnico che guiderà la formazione Primavera felsinea non solo in campionato ma anche nella prossima Youth League, si tratta di Claudio Rivalta, ex allenatore nelle giovanili di Cesena, Spal e Juventus. Di seguito il comunicato ufficiale del club felsineo.

Il Bologna FC 1909 comunica di aver affidato la panchina della Primavera a Claudio Rivalta, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione.

Inizia ad allenare nel settore giovanile (Giovanissimi e Primavera) del Cesena – sotto la guida dell’attuale responsabile dell’Attività di Base rossoblù, Luigi Piangerelli – fino al 2018, nella cui estate passa alla Spal. Con gli estensi, la scalata dall’Under 15 si interrompe in Under 17 perché nel 2022 arriva la chiamata della Juventus, società che gli affida prima l’Under 16 e, nell’ultima stagione, l’Under 17.

Claudio Rivalta
Claudio Rivalta (ph. bolognafc.it)

Bologna, le prime parole di Rivalta in rossoblù

Di seguito le prime parole rilasciate ai canali ufficiali del Bologna da parte del nuovo tecnico della formazione Primavera felsinea.

Sulle prime impressioni

C’è grande entusiasmo e voglia di migliorare tutti gli aspetti legati alla nostra Primavera. Stiamo pianificando la stagione che verrà, con la dirigenza io e lo staff abbiamo grande sintonia: vogliamo divertirci, crescere insieme e fare il meglio per i ragazzi.

Sulla sua proposta calcistica

Voglio una squadra propositiva, che sappia dominare le situazioni di gioco: in accordo con la società, ci poniamo l’obiettivo di preparare i ragazzi al mondo della prima squadra.

Sulla prossima esperienza in Youth League

La nostra Primavera si approccerà da neoarrivata, quindi con curiosità, entusiasmo, massima determinazione per ben figurare e con l’ambizione di confrontarsi e andare avanti nel percorso. Entrare come spettatori non ci soddisfa.

LEGGI ANCHE: Da Bonifazi a Van Hooijdonk, il futuro di chi è tornato al Bologna

Colucci: "Bologna? L'importante è che restino calciatori motivati. Su Calafiori e Zirkzee...."
Pedullà: "L'Europeo non ha scalfito la valutazione di Calafiori, per il Bologna vale..."

💬 Commenti