La 31° giornata del campionato di Serie A si chiuderà con il match del Dall'Ara tra Bologna e Napoli. Da un lato i rossoblù hanno la voglia di continuare a stupire, mantenendo vivo il sogno Champions League, mentre dall'altro gli azzurri vogliono avvicinarsi prepotentemente all'Inter, tentando di approfittare del passo falso dei nerazzurri. 

Mentre per Vincenzo Italiano è ancora aperto il ballottaggio per il ruolo di centravanti, la sicurezza è che tra i pali verrà schierato nuovamente Skorupski, il quale si trova in uno stato di forma esaltante.

Skorupski, il muro invalicabile del Bologna

Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, Skorupski non subisce un gol da ormai un mese, ovvero dal 9 marzo, quando al Bentegodi fu trafitto da Mosquera, una rete comunque ininfluente ai fini del risultato finale. Da allora il portiere ex Empoli ha disputato cinque partite: tre con il Bologna e due con la Polonia, tutte con la porta inviolata.

Dopo Orsolini, il polacco è il giocatore più longevo all'interno della rosa rossoblù, un simbolo non solo in campo, ma anche all'interno della spogliatoio. Dalle salvezze in Serie A alla Champions League, fino alla semifinale di Coppa Italia, il percorso di crescita del club rossoblù è passato anche per le mani di Lukasz Skorupski.

Lukasz Skorupski ferma Ederson
Lukasz Skorupski ferma Ederson (ph. Image Sport)

Skorupski, il rinnovo è solo questione di tempo

Il portiere rossoblù è inoltre vicinissimo a prolungare la sua esperienza sotto le due torri. Alla prossima presenza in campionato, scatterà la clausola di rinnovo prevista nel suo contratto: dunque già da domani il portiere felsineo potrebbe allungare il suo contratto con il Bologna fino al 2026.

LEGGI ANCHE: Castro annuncia: "Con il Napoli ci sarò. La Champions un sogno". Poi glissa sul futuro

Grassani: "Il Bologna è una società modello, Saputo fuori concorso per stile e umanità"
Bologna-Napoli: Nicolò Casale in dubbio, il motivo

💬 Commenti