"Quanto è bella Bologna di sera" cantava Lucio Dalla. 
Immaginatevi, allora, se i riflettori di mezza Europa fossero puntati sulle Due Torri per parlare dell'arrivo di Mats Hummels in rossoblù.
Sarebbe un ritorno clamoroso in termini di immagine, un matrimonio che sarebbe da celebrare e anche in fretta, vista l'approvazione del tedesco per il progetto tecnico rossoblù: in Champions non solo per fare una comparsata, ma con la volontà di confermarsi nel calcio europeo.
Intanto, nella giornata di ieri il colloquio per Rugani ha fornito un primo responso: Sartori e Di Vaio lo valuteranno soltanto a determinate condizioni economiche.

Hummels, la richiesta al Bologna

Il nome di Mats Hummels, lo scrive il Corriere dello Sport, incontra il tripudio dell'intera tifoseria rossoblù.
Il giocatore porterebbe grandissime qualità tecniche e un enorme bagaglio d'esperienza, fattore che potrebbe essere di grande aiuto per tutta la batteria dei giovani del Bologna.
Mats, che il calcio internazionale lo conosce bene - campione del mondo con la Germania nel 2014 e 5 volte vincitore della Bundesliga, due con il Borussia e tre con il Bayern - si è avvicinato al Bologna per la serietà del progetto Champions, motivo per cui la sua richiesta economica sarebbe sì esosa per le casse rossoblù, ma non insormontabile.
Ci ha fatto capire subito che non sceglierà in base ai soldi ma alla serietà dei comportamenti e del progetto delle società interessate. Unico punto? Giocare la Champions" giura l'entourage del tedesco. Ecco perché Hummels potrebbe accontentarsi di un annuale con opzione per il prolungamento per un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro.

Mats Hummels
Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Come è andato il colloquio per Rugani

L'altro nome per la difesa rossoblù e per il dopo Calafiori è quello di Daniele Rugani. Nella mattinata di ieri l'agente del calciatore Davide Torchia ha incontrato la dirigenza del Bologna a Casteldebole per proporre il proprio assistito. 
L'ad Claudio Fenucci ha raccolto informazioni, ma ha specificato che l'affare si farà soltanto a condizioni economiche - di cartellino e di stipendio - estremamente vantaggiose per i rossoblù.
Una pista che sembra lontana dall'essere battuta con convinzione, tenendo anche conto del fatto che i colloqui con la Juventus sono appena ripresi dopo la brusca rottura con Thiago Motta.

Daniele Rugani
Daniele Rugani (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, interesse concreto per Logan Costa del Tolosa 

Bologna, cambio strategia per l'attaccante: Sartori ritorna ai giovani, Ioannidis più difficile
Bologna, Lykogiannis titolare aspettando Miranda. E intanto si tatua la Champions

💬 Commenti