BOLOGNA 2-0 TORINO

Nella tredicesima giornata di Serie A il Bologna ritrova il successo. Le reti di Fabbian e Zirkzee, all'alba e al tramonto della ripresa, stendono il Torino.

96' - Triplice fischio. Bologna 2-0 Torino

91' - RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Zirkzee riceve palla in profondità, finta il tiro, rientra e trafigge Gemello siglando il raddoppio rossoblù e mettendo il punto esclamativo al match.

90' - Concessi 3 minuti di recupero.

89' - CI PROVA ZIRKZEE! Il numero 9 del Bologna riceve palla al limite dell'area, finta il tiro con il sinistra, sterza mandando fuori giri Buongiorno e poi va alla conclusione con il destro: la sfera esce di poco a lato.

80' - DOPPIO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori l'autore del gol Fabbian e Calafiori, dentro Moro e Lykoggianis

75' - CAMBIO NEL TORO: Fuori Lazaro, dentro Karamoh.

70' - GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI: Nel Bologna esce Saelemaekers ed entra Urbanski. Nel Torino fuori Zapata, Tameze e Linetty, dentro Pellegri, Vojvoda e Gineitis.

69' - Ammonito Bellanova per un fallo di reazione su Calafiori.

57' - GOL DEL BOLOGNA! Lancio di Ferguson ad innescare la corsa di Giovanni Fabbian: il classe 2003 sfrutta un rimpallo, salta Gemello in uscita e con il mancino deposita in rete il vantaggio rossoblù.

Giovanni Fabbian
L'esultanza di Giovanni Fabbian al gol del vantaggio rossoblù (ph. Image Sport)

55' - DOPPIO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Aebischer e Kristiansen, dentro Freuler e Lucumì. sostituzione ruolo per ruolo a centrocampo, mentre in difesa Calafiori scala terzino ed il colombiano passa al centro insieme a Beukema.

53' - RISPONDE IL BOLOGNA! Al termine di un forcing rossoblù è Fabbian a risolvere in mischia: la conclusione del baby classe 2003 viene deviata in corner.

49' - BUON INIZIO PER I GRANATA! Ci prova ancora il Toro, questa volta la conclusione è di Sanabria: la sfera termina a lato.

47' - CHANCE PER IL TORO! Progressione di Zapata sulla sinistra che vede con la coda dell'occhio il buco creato dalla difesa rossoblù sul versante opposto e, passando per Sanabria, serve Ilic, il quale va alla conclusione: centrale e debole, facile la presa per Skorupski.

46' - Inizia il secondo tempo.

INTERVALLO

46' - Fine primo tempo. Bologna 0-0 Torino.

45' - Concesso 1 minuto di recupero.

38' - Ammonito Linetty.

37' - BUONA MANOVRA ROSSOBLÙ! Giro palla molto efficace del Bologna che muove la difesa del Torino. Alla fine servono i guantoni di Gemello per sventare un cross di Saelemaekers diretto sul secondo palo a Ndoye.

34' - OCCASIONISSIMA NDOYE! Discesa di Posch sulla destra che appoggia al limite dell'area per Ndoye, ma lo svizzero col piattone spedisce alto.

31' - CHANCE PER BUONGIORNO! sugli sviluppi del calcio di punizione il capitano granata svetta più in alto di tutti ma di testa non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione.

30' - Ammonito Fabbian.

25' - Buon momento dei granata che conquistano corner in rapida successione. I rossoblù si difendono.

23' - ZAPATA METTE I BRIVIDI! Conclusione da fuori area del colombiano, Skorupski è costretto a volare e mettere in corner.

22' - Ammonito Kristiansen.

20' - GOL ANNULLATO! Intervento del Var Gariglio che vanifica tutto a causa della posizione iniziale di offside di Sanabria, il quale si abbassa per lasciar passare la conclusione di Vlasic e dunque da passivo passa ad un fuorigioco attivo. Si resta in equilibrio.

18' - GOL DEL TORINO! SILURO PAZZESCO DI VLASIC! Affondo di Zapata sulla sinistra, il quale viene contrastato da Calafiori. La sfera giunge sulla test di Aebischer che allontana approssimativamente e la lascia nella disponibilità di Vlasic che raccoglie la sfera, si gira e lascia partire un siluro che trafigge Skorupski.

11' - Buon momento del Bologna che cerca di sfondare sugli esterni. Il Torino resta compatto.

2' - FABBIAN DA FUORI! Dopo un minuto e trentatré secondi sul cronometro di gara, è del Bologna il primo squillo del match: Giovanni Fabbian raccoglie una respinta e al volo va subito alla conclusione mettendo i brividi a Gemello. La conclusione, tuttavia, colpisce l'esterno della rete e dà solo l'illusione del gol.

1' - Fischio d'inizio.

Dopo l'inno della Serie A e il saluto tra le due squadre, i due capitani, Michael Aebischer e Ricardo Rodriguez, fanno lettura del comunicato della Lega Serie A contro la violenza sulle donne.

Due sorprese nelle formazioni iniziali di Bologna-Torino: Thiago Motta lascia in panchina Freuler e sceglie dal primo minuto Giovanni Fabbian, mentre Ivan Juric schiera Gemello a difesa della porta e non Vanja Milinkovic Savic. Per il resto confermati i 22 ipotizzati alla vigilia: con Kristiansen che vince l'unico ballottaggio con Lykogiannis.

LE FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori (35' st Lykogiannis), Kristiansen (10' st Lucumì); Aebischer (10' st Freuler), Fabbian (35' st Moro); Ndoye, Ferguson, Saelemaekers (25' st Urbanski); Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, De Silvestri, Van Hooijdonk. All. Thiago Motta

TORINO (3-4-2-1): Gemello; Tameze (25' st Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty (25' st Gineitis), Ilic, Lazaro (30' st Karamoh); Vlasic; Zapata (25' st Pellegri), Sanabria. A disposizione: Milinkovic Savic, Popa, Djidji, Zima, Antolini, Seck, Radonjic, Savvia. All. Ivan Juric

RETI: 12' st Fabbian, 46' st Zirkzee

ARBITRO: Colombo della sezione di Como; assistenti Del Giovane e Yoshikawa; quarto ufficiale Tremolada, Var Gariglio, Assistente Var Mazzoleni.

NOTE: Ammoniti Kristiansen, Fabbian, Linetty, Bellanova. Corner 3-2. Recupero +1' +6'.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Torino: Fabbian decisivo, Saelemaekers deludente

Le pagelle di Bologna-Torino: Fabbian decisivo, Saelemaekers deludente
Motta: “Ormai non ci nascondiamo più. Calafiori in Nazionale? Bisogna chiederlo a..."

💬 Commenti