SKORUPSKI 6.5: Non può nulla sui gol del Lecce. Bravissimo dopo il primo minuto a evitare la rete sul tiro-cross di Gallo. Decisivo poi nel finale a evitare il gol di Oudin.

POSCH 5.5: Fatica molto a contenere Banda nel primo tempo facendosi anche ammonire. 73’ DE SILVESTRI 6: Entra nel finale dando solidità sulla fascia, dimostra il perché delle sue 417 partite giocate in Serie A.

BONIFAZI 5.5: La sua partita viene sporcata da errori in fase di impostazione.

LUCUMI 5.5: Così come il compagno di reparto i veri errori avvengono palla al piede. Chiude in calando comunque un buon campionato.

CAMBIASO 6: Un po’ in calo rispetto alle ultime uscite. Tuttavia, macina chilometri su chilometri disimpegnandosi come centrocampista in fase di costruzione. Si propone poi con continuità in fase offensiva mettendo in difficoltà la difesa giallorossa.

MEDEL 5.5: Cerca di mettere ordine davanti alla difesa, ma la sua minor tecnica in un centrocampo che fa del palleggio la sua forza si fa sentire. 60’ PYYHTIA 6.5: Nel campionato primavera si contraddistingue per la qualità e i colpi di classe. Oggi invece entra al posto del pitbull Medel, ed è bravo a dare quantità davanti alla difesa sbrogliando diverse situazioni complicate. Bravissimo poi a condurre palla fino alla trequarti e a servire Zirkzee in occasione del momentaneo 1-2.

MORO 5.5: Prestazione non brillante del centrocampista croato, poco preciso rispetto a come ci ha abituato. Lascia troppo libero di crossare Maleh in occasione del momentaneo 2-2 leccese. Si rifà nel finale servendo Ferguson per il definitivo 2-3.

AEBISCHER 5: Come al solito poco incisivo. Generosità e corsa non gli mancano mai, ma nel momento decisivo troppo impreciso e sporco nelle giocate.

ORSOLINI 5.5: Al rientro dalla squalifica rimediata a Cremona fatica ad incidere. 60’ SANSONE 5.5: Si vede poco, in ombra rispetto alle ultime partite dove il suo ingresso aveva cambiato la partita.

ARNAUTOVIC 7: Con Umtiti è lotta vera tra due grandi calciatori. Si batte come un leone e raggiunge quota 10 reti in campionato. Nel primo tempo gli annullano il gol per fuorigioco di Orsolini, nel secondo tempo è perfetto a girare in rete e segnare il momentaneo 1-1. 73’ ZIRKZEE 6.5: Entra e fa quello che gli è stato chiesto nell’ultimo periodo, essere concreto e decisivo. Marcato stretto da Baschirotto riesce a infilare Falcone con un preciso mancino dal limite dell’area.

BARROW 6: Fatica ancora a ritrovare la forma migliore, alterna buone cose a errori non da calciatore del suo livello. Nel secondo tempo bravissimo poco prima di essere sostituito a servire sulla testa di Arnautovic il pallone dell’1-1. 60’ FERGUSON 6.5: Perfetto nel decidere la partita. Lucidissimo al 97’ nel freddare Falcone e regalare ai tifosi rossoblù un felice finale di stagione.

THIAGO MOTTA 6: Il Lecce approccia meglio la gara, forse maggiormente libero di testa dopo l’ottenimento della matematica salvezza. Da circa metà primo tempo il Bologna riprende in mano il pallino della partita macinando gioco su gioco. Nel finale la gara si sblocca, e la maggiore qualità dei rossoblù esce fuori trovando una vittoria che vuol dire record di punti in Serie A per il Bologna.

LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna 2-3: i rossoblù la vincono nel finale

Le pagelle di Fortitudo-Cremona: gara 4 amara per i giocatori in maglia biancoblu
Arnautovic: "Sono felicissimo per il record di punti. Mi interessa più la vittoria dei 10 gol"

💬 Commenti