Il Bologna è sotto assedio. Il club felsineo si è reso protagonista di una cavalcata trionfale nella scorsa stagione, culminata con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, evento davvero storico sotto le Due Torri. 

Il club, naturalmente, lavora già in vista della prossima stagione: c'è da onorare l'impegno continentale e soprattutto serve una rosa in grado di reggere la doppia sfida a settimana, un onere gravoso da non sottovalutare. 

E così Di Vaio e Sartori sono già al lavoro di concerto con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, scelto anche per dare continuità al progetto di Thiago Motta, volato alla Juve. 

L'idea della dirigenza felsinea è naturalmente quella di ripartire con l'ossatura della scorsa stagione, senza smantellare la squadra che ha incantato l'Italia intera. Una vera e propria missione tutt'altro che facile, considerato come i gioielli rossoblu siano appetiti dai più grandi club e, soprattutto, si stiano mettendo in luce anche con le rispettive nazionali ad Euro 2024. 

Calciomercato Bologna, la situazione Calafiori preoccupa

Tra i calciatori che stiamo ammirando c'è sicuramente Riccardo Calafiori. Il difensore, esploso letteralmente nell'ultima stagione con Thiago Motta, si è imposto anche in Nazionale diventando un “titolarissimo” inamovibile. Un vero e proprio pilastro per Spalletti, ripagato con l'assist qualificazione per il gol di Zaccagni contro la Croazia. 

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Le dolenti note, però, non mancano: Calafiori è ormai da tempo nel mirino della Juve ed anche diversi club esteri hanno posato gli occhi sul difensore, un vero e proprio jolly considerato come possa essere utilizzato anche come terzino sinistro. 

Giuntoli vorrebbe accontentare Thiago Motta a tutti i costi ed ha in mano la soluzione per portare Calafiori in bianconero: la cessione di Huijsen. Il PSG è piombato sul centrale e sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dal club piemontese che ne vuole almeno 10 in più. 

Calciomercato Bologna, Calafiori vale 40 milioni

Ben 30 milioni per il danese, non a caso la cifra da girare poi al Bologna per strappare Calafiori. Com'è ben noto, la Juve non si può permettere spese folli, con l'occhio al bilancio sempre attento ma la cessione di Huijsen genererebbe anche una super plusvalenza. 

Il Bologna al momento valuta circa 40 milioni Calafiori: con l'eventuale cifra incassata dal PSG sarà assalto al gioiello rossoblu. 

LEGGI ANCHE: Euro 2024, Bologna supera Real Madrid e Barcellona: il dato clamoroso

Calciomercato Bologna, sirene estere per un gioiello rossoblù
"Ndoye pronto per una big": addio Bologna, l'annuncio in diretta

💬 Commenti